Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Volumi ancora più bassi, comportamento ampiamente invertito rispetto a qualche giorno fa dove si scendava con volumi e si saliva senza.

Per quanto mi riguarda i corti su Milano rimangono aboliti, sempre 100% lungo di MIB, 50% corto di DAX. Nessun ulteriore rilievo da fare.

Mercato che potrebbe stappare in qualsiasi momento.
 
ecco la situazione secondo me (MIB)


vediamo le cose che sappiamo innanzitutto:

1) Come si vede dagli oscillatori ciclici nel riquadro in basso il 10 luglio è iniziato un mensile e un T+1. Lo sappiamo dall'avvenuto crossing dei relativi oasillatori (blu e verde rispettivamente).

2) il verde mostra una marcata divergenza, indicante la chiusura del T+1. Oggi si poteva ancora tenere e forse anche fino a domani. Comunque ho preferito portare a casa non avendo molto margine.

3) Si vede sul grafico dei prezzi che i corsi sono rimbalzati su un folto gruppo di resistenze. SE non verrà rotta con decisione al rialzo la trend dinamica ribassista, fatalmente andremo a chiudere il trimestrale in corso con un mensile riba. Occhio che potrebbe esser eun movimento molto ficcante.

Quindi va monitorata la prox ripartenza e se avverrà o meno la rottura della sopracitata trend.. Il trade è relativamente facile. se si fermano nei prossimi due giorni long con profit sulla trend e poi si decide in base a cosa fa in ogni caso s esi è short, stop sopra i max.



:up:

ocio però a usare sti termini, che te li ritrovi ingrifati davanti all' uscio di casa :-o :sbava::brr::brr::ciapet::lol:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto