Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Bon, bim ,bum, bam, volumi incrementati solo sulla fase di recupero mmmm

Dove andranno ? io vado via :D seraaaaaaaaa

buona sera a tutti,

visto che ho un po di tempo ho aggiornato la situazione sugli indici. Posto il MIB e il DAX, l'SP500 è simile al dax, anche più chiaro dal mo punto di vista.

inizio dal dax:

qui ho al momento una unica certezza: è iniziato il trimestrale inverso, per cui occhio con il long. per vederlo fate riferimento al solito grafico degli oscillatori ciclici, linea rossa.
Ora siamo in prossimità della chiusura del T+1, primo di questo mensile, anche se ho ancora il dubbio che potrebbe fare parte del mensile vecchio, ma mi pare ormai improbabile. Ad ogni modo mi attendo domani o venerdì un rimbalzo serio, penso che possa arrivare almeno alla kijun sen. Ma per me la traiettoria è segnata per questo intermedio. Certo molto dipenderà dalle pugnette di Draghi, ma vista la maretta che c'è in germania non mi aspetterei per ora grandi novità.

Ultima modifica:
comunque, senza immagini per il motivo precedentemente spiegato, anche SP500 ho segnale di partenza intermedio INVERSO, e so che il 15 settembre è iniziato un mensile. Tale mensile sembra essere al ribasso. Per me si scenderà ancora per questo intermedio e il max è stato fatto, almeno fino a prova contraria.

sul mib la sitazione è più delicata. Intanto è a maggior forza relativa rispetto a tutti. Anche qui avrei inizio di un trimestrale inverso, ma la correzione è stata esigua. Sinceramente non mi è chiaro se il 23 sia iniziato un nuovo mensile o no, ovvero che sia in corso solo un semmanale e un T+1, di cui ho peraltro dei segnali. In ogni caso non c'è forza, siamo in laterale. A seconda di quello che dirà Draghi è possile sia che continui il rialzo a completare il mensile inverso, ma anche che vada a chiudere questo T+1. In ogni caso al momento non vedo molti spazi per salire a giudicare da come son messi gli oscillatori. Dipende molto da come verranno lette (in maniera strumentale come al solito) le parole di Draghi. A guardare il posizionamento degli altri è probabile una discesina e poi ripartenza a chiudere il mensile inverso. Non mi aspetterei dei nuovi massimi comunque.

GOLD: siamo su un supporto importante (o quasi, manca un caxxillo) da qui o si riparte o si "muore" sotto c'è 1180 e poi 1000 e 800....
io sono già entrato, ma forse ho ancora spazio per qualcosina, anche se sto pensando al Silver. A giudicare dal cross in una particolare configurazione degli oscillatori del trimestrale e annuale, segnale bullish, la cosa che a mio avviso potrebbe accadere è a breve un rimbalzo seguito da ripiegamento finale dei prezzi con ripartenza l fulmicotone. Se farà così mi aspetterei il doppio minimo.

Copper, di nuovo mi scuso per la versione verbosa e priva di grafici ma non riesco a postarli. Comunque siamo a quello che era il mio target, ovvero 3 dollari, da qui potremmo rimbalzare per l'inizio di un nuovo semestrale, occhio però che dovrebbe essere la spalla destra dell H&S che comincia a vedersi bene. DEVE però rimbalzare da più o meno questa quota. io sono gi long stop se da segno di non fermarsi..

Users who are viewing this thread

Back
Alto