Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

signori buona sera, anzi notte ormai.

inizio con la carrellata di min.. ehm aggiornamenti :d:

COPPER:

Come ho avuto già modo di dire, sono long perché mi attendo a breve la ripartenza del semestrale. La traiettoria che mi immagino è quella di un classico H&S. Devo dire che la rottura della neck anche se di poco mi ha messo sul chi va la. Ma credo sia solo una finta. Devono comunque chiudere l'intermedio inverso in corso per cui almeno fino alla ribassista mi aspetto che arrivino. So che il 19 marzo è partito un annuale, e ora siamo nel mezzo, qualche segnale long comincia ad esserci sui TF minori ma, se tengono le posizioni credo vadano avanti alcuni giorni ad accumulare prima della vera partenza

Allegati

• CopperM.jpg
    CopperM.jpg
    658,2 KB · Visite: 109
MIB:

mostro solo l'intermedio in corso.
intanto so che è partito il 6 agosto. siamo al terzo T+1 di questo strano intermedio, ritengo che manchi almeno un altro T+1 prima della chiusura dell'intermedio. Dall'indicatore rosso nel riquadro in basso dato il crossing dello zero della stessa linea, so che è partito un intermedio inverso. Questo mi da una certa "garanzia" che la traiettoria futura dovrebbe essere ribassista. Ad ogni modo a brevissimo, probabilmennte già domani mi aspetto una ripartenza up per iniziare il T+1 (forse) finale. Io comunque shorterò solo i rimbalzi, non entro long ora.

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    599 KB · Visite: 120
DAX,

praticamente identico al mib, trimestrale inverso già iniziato, per cui ne avremo ancora un po di ribassi, ma prima un rimbalzino da shortare per nuovo T+1.

Allegati

• daxS.jpg
    daxS.jpg
    604,5 KB · Visite: 109
per tutti gli indici, questo ribasso a mio avviso è il lanco per l'onda 5 che manca ai mega impulso iniziato a settembre 2011. Ma è il canto del cigno a valenza distributiva a mio avviso.
A supporto vi posto anche la situaizone degli oscillatori ciclici di lunghissimo periodo che mostrano chiaramente una divergenza negativa. Le altre volte che è successo vedete bene come è andata...

Allegati

• daxL.jpg
    daxL.jpg
    689,5 KB · Visite: 118
GAS:

come si vede dal grafico il 30 settembre potrebbe essersi chiuso il trimestrale inverso. In tal caso è lecito aspettarsi minimi sotto 3.8. In caso sia solo la chiusura di una oscillazione mensile già del nuovo trimestrale del sottostante allora mi aspetto vada a 3.8. In entrambi i casi in chiusura di questo ribasso che potrebbe essere tra poche sedute oppure dopo un ulteriore mensile di traccheggio deve partire l'annuale. Secondo me siamo su una bella struttura di accumulazione.

SUl breve è evidente che siamo in chiusura di T+1

Allegati

• gaz.jpg
    gaz.jpg
    683,2 KB · Visite: 102
GOLD

mostro solo l'ultimo "Semestrale", se guardate bene la parte precedente a questa, è stata un "vero" semestrale. Questo secondo invece ad oggi è durato 9 mesi, potrebbe essere in realtà un annuale questo in corso, ergo altro trimestrale riba.
Non si può sapere al momento, ad ogni modo ritengo che a breve possa ripartire almeno un intermedio. Dove si fermerà ci dirà cosa aspettarci dopo. Ora stiamo sostando su una trend rialzista di lungo che spero regga e faccia da supporto di accumulaizone per la ripartenza. a Guardare la posizione degli oscillatori rosso e giallo, mi suggerisce la possibilità che ci sia una falsa parteza (un mensile riba) prima della vera partenza

Allegati

• gold.jpg
    gold.jpg
    735,6 KB · Visite: 101

Users who are viewing this thread

Back
Alto