Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Bon, pare abbiano shortato le 20K e ricomprato le 21.500 e mesciato ancor di più le carte.

Notte

buon weekend a tutti,

oggi ho ridotto l'esposizione sul gold come anticipato in caso di rottura della trend rialzista di lungo. Prossimo supporto sui 1180. Se cede anche li mi sa che vanno a 800 con qualche tappa intermedia. In caso ceda stoppo la posizione in essere.

sono convinto che sia da tenere d'occhio per il long, anche l'RSI suggerisce un forte iervenduto, ma come sempre non si sa mai dove voglio arrivato e per ora non ci sono segnali long di nessun genere

vado con una riflessione sul PIDDI, mi spiace un po in fondo anche perché è veramente sparare sulla crocerossa e lo dico da ex elettore :wall:

Riflettevo su questa cosa dopo aver visto una trasmissione con l'Apicerno :wall: :wall: e cacciari, il vecchio ormai ex (e te credo) e con questa nuova rappresentante della classe "dirigente" :wall: :wall:, non ultimo le ultime cialtronate di Renzi :wall: :wall: :wall:.
Ma ci rendiamo conto di quello che è successo? il Piddi è riuscito a trasformarsi da partito de sinistra (:lol:) in un partito di destra ultra liberista. Caxxo ma è mai possibile una cosa del genere? Ma come minkia hanno fatto i vecchi a non vedere cosa stava succedendo? Sono basito, per non parlare del fatto che ho sentito una intervista di Fassino :wall: :wall:, che dichiarava di essere felice di questa svolta del nuovo piddi!!! Invece di trasformarsi in una moderna socialdemocrazia come la maggioranza dei partiti europei evoluti si è trasformato in una accozzaglia di deficienti ed incapaci oltre che incompetenti di ultra destra.
sinceramente non ci sono più parole.

buon weekend

buon giorno

sono andato a vedere i costi aggiornati di estrazione dell'oro, viene riportato un costo medio (fatto sui principali player del settore, quindi il grosso della produzione mondiale) e viene 1165 $/oncia . Questo vuol dire che siamo vicini al limite come quotazioni. Se non si inverte a breve le società minerarie dovranno ristrutturare pesantemente o fallire. Aspetto i 1180, il doppio minimo per prendere decisioni sulle posizioni in essere come ribadivo.

buon giorno

sono andato a vedere i costi aggiornati di estrazione dell'oro, viene riportato un costo medio (fatto sui principali player del settore, quindi il grosso della produzione mondiale) e viene 1165 $/oncia . Questo vuol dire che siamo vicini al limite come quotazioni. Se non si inverte a breve le società minerarie dovranno ristrutturare pesantemente o fallire. Aspetto i 1180, il doppio minimo per prendere decisioni sulle posizioni in essere come ribadivo.

tra l'altro Ebola tra le enormi sofferenze che porta di cui siamo colpevolmente indifferenti sembra stia limitando parte della produzione proveniente da quell'area....

BzHOABbIUAAfWu3.png:large

Alcuni grafici presi dalla sezione trend e mercati:

Allegati

• dS-P-500-Index-2014-10-03-chart.png
    dS-P-500-Index-2014-10-03-chart.png
    26,4 KB · Visite: 87
  • wS-P-500-Index-2014-10-03-chart%20(1).png
    wS-P-500-Index-2014-10-03-chart%20(1).png
    29 KB · Visite: 87
  • spoore30minuti04102014.png
    spoore30minuti04102014.png
    181,6 KB · Visite: 88