Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

No parlo degli asset finanziari azionari.. è evidente che ero già moderatamente positivo ora lo sono un po di più perché giappone dal punto di vista monetario e cina dal punto di vista fiscale puntellano la crescita...

Per gli USA target ambiziosetti... ma manca la BCE ancora.. questo è l'unico tassello reale che manca all'appello...

Ok, ma io parlavo del gold.

Ok, ma io parlavo del gold.

Sul gold mi ero già espresso... il rialzo precedente mi sembrava un fake.. ora l'oro è un premio alla destabilizzazione del sistema monetario attuale, se il mercato reagisce all'ennesima iniezione di liquidità e all'ennesimo spostamento dei capitali verso asset rischiosi con un rialzo è evidente che le paure di destabilizzazione si sono ridotte nuovamente...

Sul gold mi ero già espresso... il rialzo precedente mi sembrava un fake.. ora l'oro è un premio alla destabilizzazione del sistema monetario attuale, se il mercato reagisce all'ennesima iniezione di liquidità e all'ennesimo spostamento dei capitali verso asset rischiosi con un rialzo è evidente che le paure di destabilizzazione si sono ridotte nuovamente...

Un posizione long su oro attualmente è una scommessa all'inazione totale della BCE e/o ad un rapido rialzo dei tassi USA...

Un posizione long su oro attualmente è una scommessa all'inazione totale della BCE e/o ad un rapido rialzo dei tassi USA...

Grazie.

mentre le condizioni del mercato sono impostate per un rialzo consistente entrando anche nella stagionalità ideale dove i fund manager decidono i trend per il prossimo anno gli indicatori interni ai mercati azionari ci segnalano la necessità di una pausa correttiva anche robusta in quanto molti indicatori sono tirati.

Questa separatezza degli indicatori a mio modo di vedere ci dice che stiamo per entrare o in una fase speculativa del mercato o che a breve partirà una nuova gamba ribassista.

Al momento è favorita la visione speculativa ma essendo speculativa occorre prestare attenzione.
Ci potrebbe stare un consolidamento di breve a digerire il recupero e poi ripartenza

Ultima modifica:
prox settimana un sacco di chiaccheroni...

B1c_UMCIQAAQZV6.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto