Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

mazzate sul rublo dopo la contrazione sul GDP....

B6DfHr2CUAA2RVD.png:large

Che ne pensi della situazione delle altre valute . . ?

Il Dollaro si apprezzerà ancora . .o.. per ora farà
una pausa . . ?

.

Lo sapessi sarei miliardario... :)

Cmq a mio modo di vedere a questi valori l'Europa può drenare crescita agli USA e quindi a mio parere siamo in equilibrio di cross.. poi quello che avverrà il prox anno decidera la strada (QE europeo, rialzo USA ecc...).

Tutti scommettono sul rafforzamento del dollaro e le tesi univoche sono sempre pericolose. Ora siamo in stagionalità favorevole per gli USA,, vedremo da metà gennaio se avrà la forza di proseguire.

Ultima modifica:
prima di postare qualche graficheto, aggiorno la mia posizione:

ieri chiusi tutti long su azionari e indici portato a casa gayn per fine anno, ora flat.
Sempre ieri, chiuso short copper e wheat, entrambi ricompro a breve, ho chiuso per conti fine anno e anche perché probabile rimbalzo.

Ieri aperto longhino (ino) sul gaz, dovrebbe essere partito un T+1, pèer ora non mi spingo oltre, se il freddo asssite potrei avere una piccola sorpresa.

Tengo d'occhio crude, anche se per ora non vedo segnali di inversione. Per ora Flat.

Gold e Silver sempre flat.

Comincio dal DAX.
Qui oltre che i soliti pannelli (prezzi con Ikimoku più medie di vario tipo) ed il pannello dei cicli mostro i volumi, terzo pannello in basso. Qui è interessante perché si vede UNA CHIARA CORRELAZIONE INVERSA tra andamento prezzi e volumi. A me questo suggerisce DISTRIBUZIONE, e quindi quantomeno prudenza.

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    664,5 KB · Visite: 110
il MIB, come peraltro il DAX, siamo nella Kumo (nuvola Ikimoku) e sotto la mm a 50 periodi, la bianca tratteggiata. Non è un gran segnale di forza. Per di più, siamo in barra 50 di questo intermedio, anche se sinceramente ritengo più probabile che sia partito un nuovo intermedio il 16 dicembre, come suggerirebbe anche l'analisi dei cicli inversi. Ora comunque è in corso la chiusura del primo T+1 per cui aveva senso chiudere questa prima tornata. Credo che proverò un ultimo acquisto sulla nuova ripartenza che mi attenderei per settimana prossima.

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    639,1 KB · Visite: 101

Users who are viewing this thread

Back
Alto