Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

I numeri dicono che la Grecia ha patto dopo 6 anni una recessione più dura...

Però le variazioni percentuali non tengono conto della fase storica, dei livelli assoluti e dell'utilità marginale del pil. Un conto è rinunciare ad un telefonino, ad una pizza o ad un auto, un conto è vedersi decurtata la razione giornaliera di cereali in un economia anteguerra. Chiaramente non è agevole soppesare le relative penosità.
Comunque restano dati significativi e notevoli.

Buona Giornata :)

Però le variazioni percentuali non tengono conto della fase storica, dei livelli assoluti e dell'utilità marginale del pil. Un conto è rinunciare ad un telefonino, ad una pizza o ad un auto, un conto è vedersi decurtata la razione giornaliera di cereali in un economia anteguerra. Chiaramente non è agevole soppesare le relative penosità.
Comunque restano dati significativi e notevoli.

Buona Giornata :)

Se è per quello occorre anche tenere conto dell'economia sommersa e delle modalità di calcolo del PIL e della vita media delle persone.

Ma i dati, come dici tu, sono significativi e notevoli, perchè come ho sottolineato parliamo di un paese ex avanzato e quindi con un livello di PIL con pochi precedenti come evidenziavo io.
L'esperimento sociale (perchè di quello si tratta per larga parte) si trova a mio parere ad un bivio che sarebbe imprudente testare da tutte le direzioni....

L'esperimento sociale (perchè di quello si tratta per larga parte) si trova a mio parere ad un bivio che sarebbe imprudente testare da tutte le direzioni....

E' un argomento straordinariamente complesso ed affascinante perché mai come in questo caso l'economia svela il suo volto multidisiplinare. Io dico che un Grexit che, nel medio lungo, si rivelasse benefico per l'economia greca, cosa a mio avviso probabile (sono in mano a strozzini!) benché non sicura, avrebbe senz'altro degli effetti devastanti per l'Europa a trazione tedesca (che è una NON EUROPA) ma potrebbe invece rivelarsi uno straordinario sprone al superamento dello status quo attuale che reputo, ad ogni modo, insostenibile e comunque destinato a modificarsi. Anche perché oramai la guerra politico/economica può dirsi conclusa ed il vincitore è inequivocabilmente la Germania.....

:)

PS: quindi, anche se non credo avranno il fegato per farlo, io tifo per una loro uscita.....sarebbe un bene per tutti.....è un po' una situazione alla Truman show

Ultima modifica:
Se è per quello occorre anche tenere conto dell'economia sommersa e delle modalità di calcolo del PIL e della vita media delle persone.

Ma i dati, come dici tu, sono significativi e notevoli, perchè come ho sottolineato parliamo di un paese ex avanzato e quindi con un livello di PIL con pochi precedenti come evidenziavo io.

Eeeee, i krukki testano sempre e solo una direzione, quella dellos contro.

PS: atto di forza del mibbe. Il messaggio ai poli d'eruopa che non si sottomettono è "guardate che fine facciamo fare a chi si oppone".

siamo a un passo dall'attacco ai 21.400 e da li gli short potrebbero sciogliersi.

eh già ... già, ... senti Dog, ti prospetto una robetta fantasiosa, ... non ti mettere idee ardite però nulla di sessuale, ... no, ... inerente al tuo quote :D ... allora, la butto li, 21.430/450, saltano un bel po' di short-stop, ... e da li, giù di brutto.

:rolleyes:

eh già ... già, ... senti Dog, ti prospetto una robetta fantasiosa, ... non ti mettere idee ardite però nulla di sessuale, ... no, ... inerente al tuo quote :D ... allora, la butto li, 21.430/450, saltano un bel po' di short-stop, ... e da li, giù di brutto.

...credo che le "cose" che possano far scendere i mkts nel breve sono:

1) Grecia che sbatte la porta, quindi nel breve sciacquone poi rapido recupero, timing discesa-recupero un paio di settimane.

2) Cani che scendono e noi dietro.

Spiegami il perchè dovremmo scendere di brutto secondo la tua view?...abbiamo dato tra nov/dic

Ultima modifica:

:wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto