Buondì
oggi parla Draghi e tutti si aspettano euforia
che i 21900 sian bastati e come dice DD tirino dritto da qui
arriverà la droga ed emozionalmente direi long, ma
...ma
per me graficamente le condizioni per un inversione ci sarebbero sia sul D che sul W
A livello di prezzi è così ma qui abbiamo sia voluli che eventi eccezionali. Poi c'è la "battaglia" ciclica.
Quindi è pericoloso in ogni dove.
Buond dì
Credo che si debba anche ragionare per probabilità in questo momento.
Ora veniamo da due mesi di salita sull'onda del varo del QE...
Io mi baso sulla ciclica e sui volumi ora perchè le variabili dei prezzi, in un mercato fortemente in tendenza, sono pericolose poichè stanno per molto tempo su valori di eccesso.
A questo punto ciò che farà veramente la differenza è la differenza che passa tra il ciclo del 16 dicembre o quello dei primi di gennaio se non il 15.
Se oggi il Draghi piscerà fuori dal vaso come faceva al suo solito da settembre a gennaio...allora sarà ciclo del 16 dicembre con chiusura verso i 20K. In caso contrario si spareranno una cannellata maledetta verso i 24K.
Se non fossimo in queste condizioni particolari, QE, io shorterei in parte ma qui giocare di anticipo è troppo pericoloso.
Qualcosa non mi è chiaro DD...che cosa dovrebbe dire di tanto eclatante oggi Draghi?...QE varato, ora inzia...dirà "terremo strettamente monitorata la situazione, pronti ad intervenire ulteriormente con qualsiasi altro strumento, se necessario"...
Darà la sua chiave di lettura sull'andamento economia dell'Europa, sulla disoccupazione e sull'inflazione.
Ovvio che quando parla una banca centrale ci siano attese e nervosismo, ma credo che il punto centrale fosse QE o non QE.