lupoalberto66
Forumer storico
... aiutatemi ... questo comincia con la frutta flambè, ... fermatelo vi prego.
e vedrai quando passa all'ananas

... aiutatemi ... questo comincia con la frutta flambè, ... fermatelo vi prego.
soddisfatto, grazie delle risposte.
il mio timore è che un apprezzamento ad esempio del 10% dell'oro, con un pari deprezzamento del dollaro, neutralizzi l'investimento su ETC oro.
Si è così ma diciamo che se ipotizziamo che in assoluto la correlazione dollaro oro è sempre -1 +1 e che sono le uniche due asset class presenti sul mercato essendo il mercato del dollaro nettamente più grande di quello dell'oro la fuoriuscita di soldi dal dollaro a favore dell'oro causerebbe un movimento dell'oro percentuale nettamente superiore al calo del dollaro fino a quando il mercato dell'oro rimane più piccolo.
Vedi che Da quando non vai più in camporella con Lupo posti della gran bella roba!!!
Tutti ormoni risparmiati e dedicati alla finanza
Sul discorso banca mondiale Made in china sto cercando di approfondire xchè credo si stiano creando le basi x un profondo cambiamento in ambito finanziario e non, vedremo, io sul CNY sono già uscito da mesi perché non ha più senso rimanere esposti in uno scenario del genere, almeno non ora.
Ritengo che il mercato potrebbe innervosirsi sia con il primo rialzo dei tassi USA, poiché e inevitabile dopo sei anni di comodità assoluta, ma forse dopo un primo momento di nervosismo, potrebbe riprendersi velocemente.
Differente invece è il discorso sul ritmo che la FED terrà nei rialzi, dove si innescherebbe inevitabilmente un flight to Bond, ma x questo scenario c'è tempo.
Dovesse alzare stasera sarei sorpreso, per come la vedo io è meglio farlo con gradualità nella seconda metà dell'anno...ma io non sono nessuno e soprattutto non vado a letto con la Yellen come fa DD...a lui piace vincere facile e con la nonna fa un gran figurone la sua pelle di daino
![]()
Il regime non si nasconde manco più. Solo 10 anni fa il solo pensare queste cose avrebbe creato sconcerto, bloccare la stampa straniera, roba da CCCP solo che siamo oggi quelli della CCCP.
Assurdo.
PS: la tua mogherini, Lupo, pur di contare qualche cosa è disposta a far di tutto, la democrazia in europa sta sparendo.
UE creerà una commissione per controllare i media della Russia / Sputnik Italia - Notizie, ?pinioni
nulla mi stupisce più
Quando si ricorre a simili espedienti, significa che una certa preoccupazione serpeggia anche fra gli eurokrati, comunque, altrimenti riderebbero o farebbero spallucce...
Questo lo hai visto??
Per chi pensava (io fra questi) di aver toccato il fondo con il nano :vomito:
Questo lo hai visto??
Per chi pensava (io fra questi) di aver toccato il fondo con il nano :vomito: