Quello che conta davvero...

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
Una cosa ho notato: i traders migliori, o quelli che ho avuto modo di conoscere sono sempre persone che hanno il coraggio di osare, di uscire dagli schemi, inventarne di nuovi, di cadere e di risollevarsi.
Insisto su questo punto, un grande trader è, secondo me, sempre e soprattutto una grande persona. :up:

To be continued....:)

Anche solo ahimè...
Io mi sono sentita spesso sola.
Sapere però che è un pò uno stato di fatto, mi rassicura e mi fa procedere a testa bassa (ho le corna... :D)

sono anche io d'accordo con quanto dice spericolato, bisogna liberarsi un po' del proprio ego... quindi se non ci sono risultati meglio chiudere e non insistere... non abbiamo ragione noi... io metto anche uno stop temporale... piu' si sta' dentro e non ci sono risultati e piu' si rischia

importante e' ammettere che "non e' aria"... poi certo gli errori si fanno... e sono piu' facili di quanto poi uno possa credere pur avendo questo approccio... bisogna limitarli... io ad un certo punto prendo e me ne vado... perché so che se continuo sbaglio

sono anche io d'accordo con quanto dice spericolato, bisogna liberarsi un po' del proprio ego... quindi se non ci sono risultati meglio chiudere e non insistere... non abbiamo ragione noi... io metto anche uno stop temporale... piu' si sta' dentro e non ci sono risultati e piu' si rischia

importante e' ammettere che "non e' aria"... poi certo gli errori si fanno... e sono piu' facili di quanto poi uno possa credere pur avendo questo approccio... bisogna limitarli... io ad un certo punto prendo e me ne vado... perché so che se continuo sbaglio

per dirla operativamente sul bund e' meglio usci' dallo short per me e' passato troppo tempo

Grazie Meur... :bow:

Di Meursault avrei ancora molto da scrivere. Materiale che può essere utile a tutti. E lui generosamente mi ha dato il permesso di utilizzarlo. :bow:

Quasi due anni e mezzo che non scrivo più sul forum ... esco dalla reclusione almeno per ringraziare terapia per aver aperto il 3D, sono curioso di vedere cosa ne uscirà ... Comunque sei tu ad essere generosa, non io ;)

salve ... alcune conoscenze in comune :)

Ciao Cris :)

...Uno dei più grandi programmatori di PRT! :bow:.
Come sta?:)

Troppo buono :) Sto bene, forse anche perché non uso più PRT da un paio d'anni e ho anche abbandonato del tutto la programmazione di indicatori e trading systems vari.

Inizio con un commento che mi fece Franzo tempo fa quando gli chiesi di entrare in chat con me ed altri (senza togliere nulla al forum ma la chat è immediata).
Non era d'accordo...io ribadivo la praticità, il confronto e bla bla e il fatto che a volte ci si sente soli (io spesso mi sentivo sola) davanti ad un monitor, e lui mi disse:
" tu puoi cercare tutto il confronto che vuoi ma un trader è sempre solo".

UN TRADER E' SEMPRE SOLO.

Grazie Pranzo. :bow:

Io la intendo così: il trading, non parlo di quello fatto per passare il tempo, ma forse anche quello, mette di fronte a se stessi, ai propri limiti, ai propri desideri, ai propri conflitti irrisolti ... il confronto può aiutare, leggere qua e là anche, ma poi uno certe cose le può affrontare e risolvere unicamente da solo. Conosci il tuo nemico, conosci te stesso, e la vittoria non sarà mai in dubbio, nemmeno in cento battaglie è una cosa che si conosce già da qualche migliaio di anni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto