Qui Cinema. Buona Visione

rappresentazione da teatro, come infatti è nato, più che da cinema.
molti spunti meditativi.

Io l'ho trovato bello, impegnativo da seguire. Per certi aspetti i dialoghi li ho trovati relisticamente improbabili diciamo sembrano pensieri dei protagonisti a voce alta.
Diciamo che la morale la si conclude ai titoli di coda, a volte i genitori si preoccupano troppo, inutilmente per i figli.

Da vedere come last minut.

forse era la rappresentazione delle nevrosi di quattro persone normalissime

forse era la rappresentazione delle nevrosi di quattro persone normalissime

Sono d´accordo, ma dopo un po´ ho "dovuto" addormentarmi... mi stavano cominciando a salire i nervi e non facevo altro che dire "perche´ non se ne vanno! che cosa fanno ancora li´!Perche´ non se ne va!" e questo mi ha fatto sembrare il film un po´ forzato. Pero´ gli attori sono meravigliosi, non e´ facile interpretare dei ruoli e un film cosi´ "stressante"!

Ultima modifica:
Sono d´accordo, ma dopo un po´ ho "dovuto" addormentarmi... mi stavano cominciando a salire i nervi e non facevo altro che dire "perche´ non se ne vanno! che cosa fanno ancora li´!" e questo mi ha fatto sembrare il film un po´ forzato. Pero´ gli attori sono meravigliosi, non e´ facile interpretare dei ruoli e un film cosi´ "stressante"!

hai ragione. anch'io mi innervosivo.
questo perchè secondo me il ritmo era molto fitto e serrato con riprese a tratti molto ferme, l'effetto in teatro sarebbe stato diverso, sicuramente molto più adatto.
la parte più riuscita per me è stata quella dell'assicuratore ( credo) che l'ha buttata sul tragi-comico. un'ottima interpretazione :up: :up:

Ultima modifica:
i PUFFI

Lunghino, per certi momenti si dimentica di stare a guardare un film d'animazione tanto il film si sofferma su l'aspetto della trama degli attori umani.
Perchè in effetti il film viaggia parallelo fra due morali, fra due tipi di famiglia, quella grande famiglia o meglio comunità puffiana in cui anche un combinaguai (tontolone) può essere importante e diventare un eroe e la famiglia umana.
Per quest'ultima il significato verte sul fatto che molti di noi cercano rifugio sentimentale nella famiglia ma questa non è fatta per ricevere ma per dare, offrirsi. Solo in questo modo il tornaconto è un affetto maggiore al sacrificio commisurato.

Mio Dio, cosa ho scritto!
E pensare che stasera non pensavo d'andare al cinema ma quasi quasi...sennò poi non c'ho niente da illuminarvi :D

Anch'io volevo portare mia figlia a vedere i Puffi! (E, se decide di venire, anche il figlio grande), ma dici che ai bambini piace?

Ho visto Amistad, ottimo e abbondante. Wikipedia dice che non vinse oscar perché concorreva nello stesso anno di Titanic. :wall:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=mQGGpSSi2Tw&feature=related]AMISTAD (1997) - il caso alla Corte Suprema - YouTube[/ame]

Dopo aver visto la trilogia di Ritorno al Futuro, la esalogia di Star Wars (2 volte), l'ottologia di Harry Potter, la trilogia del Signore degli Anelli, ho convinto due terzi dei figlioli a vedere Terminator.
L'1 è andato, è piaciuto. Ce ne sono altri tre, quattro considerando il Terminator 5 del 2012.
E i sequel sono anche un po' ironici, per quel che ricordo.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=c4Jo8QoOTQ4]The Terminator Movie Trailer - YouTube[/ame]

BLACK BLOCK il film e non solo

forse cambiano un po le cose tra la notizia del TG, le sentenze dei politici e la realta'

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=eaQ-A3b7ViA]BLACK BLOCK Trailer Ufficiale HD - YouTube[/ame]

Le parole che non ti ho detto

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=EbGSFyVPrG8]Le parole che non ti ho detto - YouTube[/ame]

Lo scopo del fim è la riflessione sul sentimento l'amore inteso nella sua purezza su quanto esso trasformi e condizioni la nostra esistenza a volte eterno a volte no ..chi può stabilirlo ...eh già ...non si può prevederlo.

alcune frasi del film :

Ti dimenticherai presto di me , vero ?
ogni giorno

Puoi scegliere, il passato o il futuro. Scegli e tira dritto.

Amore e guardarlo negli occhi e capire che ti sta dicendo qualcosa anche se in realtà non ha detto una parola.

giudizio: molto buono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto