Qui Cinema. Buona Visione

In "Departures" c'è Tutto.
La Morte, il Rapporto padre-figlio, marito-moglie, una Colonna sonora memorabile, la Rabbia, il Perdono, il Giappone.

L'ho visto un po' di settimane fa, e solo ora m'accorgo che IQT non se ne parla.
Departures - MYmovies

A Dangerous Method

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=pn5TzCrPbR4]A Dangerous Method - Trailer ufficiale italiano HD (2011) - YouTube[/ame]

carino
argomento : stimoli intellettuali & stimoli sessuali :pozione:

In "Departures" c'è Tutto.
La Morte, il Rapporto padre-figlio, marito-moglie, una Colonna sonora memorabile, la Rabbia, il Perdono, il Giappone.

L'ho visto un po' di settimane fa, e solo ora m'accorgo che IQT non se ne parla.
Departures - MYmovies

l'ho visto, l'ho trovato molto " forte ", sono rimasta un po' spiazzata , emotivamente colpita perchè non conoscevo questa loro pratica.
hai ragione, c'erano molte problematiche affrontate , un film da vedere più di una volta, non facile. a molti è piaciuto. a me non molto ma dovrei rivederlo .
cerco di sopperire alla mia mancata citazione del film con questi due video
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=oiFaXiCXIA8&feature=related[/ame]

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=n_LLlAISgyo&feature=related[/ame]

Ultima modifica:
A Dangerous Method - Trailer ufficiale italiano HD (2011) - YouTube

carino
argomento : stimoli intellettuali & stimoli sessuali :pozione:

:up:
mi è piaciuto credo come già scritto che un film sia uno di quei film le cui scene ti si ripropongo nella mente.
Lei bravissima attrice, nel ruolo del personaggio femminile del fil la duchessa era stata brava ma non straordinaria qui devo dire ha dato prova ottime doti recitando un personaggio turbato.

Ieri a cena con la mia metà si discuteva sull’evoluzione del rapporto Sigmund Freud e Carl Gustav Jung cosa ne pensi?

:up:
mi è piaciuto credo come già scritto che un film sia uno di quei film le cui scene ti si ripropongo nella mente.
Lei bravissima attrice, nel ruolo del personaggio femminile del fil la duchessa era stata brava ma non straordinaria qui devo dire ha dato prova ottime doti recitando un personaggio turbato.

Ieri a cena con la mia metà si discuteva sull’evoluzione del rapporto Sigmund Freud e Carl Gustav Jung cosa ne pensi?

secondo me il film poteva venire fuori anche meglio, per me lei è un'attrice discreta adatta per i film in costume, infatti la chiamano spesso.
non so a cosa ti riferisci quando parli sul'evoluzione, io seguo morelli e mi piace il suo pensiero.

andrai a vedere la pelle che abito ?
io non credo perchè dopo aver visto il trailer e letto la trama, mi sembra un film demenziale e non credo mi piaccia.

Io ieri sera ho guardato La vita facile con Favino (sempre meraviglioso), Accorsi e Puccini. Ve lo consiglio: davvero molto carino! E poi che dire: Favino e´ sempre estremamente affascinante :up:

Ultima modifica:
Carnage

rappresentazione da teatro, come infatti è nato, più che da cinema.
molti spunti meditativi.

Io l'ho trovato bello, impegnativo da seguire. Per certi aspetti i dialoghi li ho trovati relisticamente improbabili diciamo sembrano pensieri dei protagonisti a voce alta.
Diciamo che la morale la si conclude ai titoli di coda, a volte i genitori si preoccupano troppo, inutilmente per i figli.

Da vedere come last minut.

secondo me il film poteva venire fuori anche meglio, per me lei è un'attrice discreta adatta per i film in costume, infatti la chiamano spesso.
non so a cosa ti riferisci quando parli sul'evoluzione, io seguo morelli e mi piace il suo pensiero.

andrai a vedere la pelle che abito ?
io non credo perchè dopo aver visto il trailer e letto la trama, mi sembra un film demenziale e non credo mi piaccia.

Sarò blasfemo ma non so Almodòvar non mi ha mai convinto :-? bà i gusti sono gusti se mi decido ti faccio sapere.

Morelli è un grande ma non intendevo in quel senso
il tema del rapporto fra i due protagonisti mi è piaciuto anzi se non era per il triangolo inesistente (quasi superfluo credo) il conflitto tra i due poteva essere trattato in modo un po’ meno superficiale dal film http://mondodomani.org/dialegesthai/il03.htm
ma se non ci sbatteva lei in tutti i sensi forse al cine non ci andava nessuno :rolleyes: che dire lei mi è piaciuta soprattutto quando faceva la malata di mente.

rappresentazione da teatro, come infatti è nato, più che da cinema.
molti spunti meditativi.

Io l'ho trovato bello, impegnativo da seguire. Per certi aspetti i dialoghi li ho trovati relisticamente improbabili diciamo sembrano pensieri dei protagonisti a voce alta.
Diciamo che la morale la si conclude ai titoli di coda, a volte i genitori si preoccupano troppo, inutilmente per i figli.

Da vedere come last minut.

Era in programma ;) appena lo vedo ti so dire

Sarò blasfemo ma non so Almodòvar non mi ha mai convinto :-? bà i gusti sono gusti se mi decido ti faccio sapere.

Morelli è un grande ma non intendevo in quel senso
il tema del rapporto fra i due protagonisti mi è piaciuto anzi se non era per il triangolo inesistente (quasi superfluo credo) il conflitto tra i due poteva essere trattato in modo un po’ meno superficiale dal film http://mondodomani.org/dialegesthai/il03.htm
ma se non ci sbatteva lei in tutti i sensi forse al cine non ci andava nessuno :rolleyes: che dire lei mi è piaciuta soprattutto quando faceva la malata di mente.

Almodovar mi piace parecchio, sempre film curati e bravi attori.

se vogliamo fare le pulci al film a dangerous method, ti dico :
la Keira brava nei filmetti orgoglio e pregiudizio, sognando beckam, love actually, ma qua avrei messo un'attrice più drammatica, ce ne sono parecchie di brave. ma la sceneggiatura non era abbastanza curata secondo me, infatti la scena madre, chiamiamola così, non era abbastanza amalgamata e quindi forse non serviva un attrice di spessore. nel film espiazione invece non mi è dispiaciuta.

insomma un film che non mi ha lasciato un'emozione e quando si vedono molti bei film, le differenze saltano all'occhio

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto