Nel fine settimana ho avuto il tempo e la voglia di guardarmi qualche film in dvd:
The Imitation game, decisamente un capolavoro, grande interpretazione da parte di tutti gli attori e trama toccante, fino in fondo.
https://youtu.be/6D4kDWn4hVQ
The Gambler, apparentemente scontato, se non fosse per un grandissimo Mark Wahlberg sempre più ecclettico e avvincente, capace di dare spessore ad ogni ruolo, qui è spettacolare, soprattutto nella parte inziale del film, dedicata alal dialettica del grande Shakespeare. Poi ovviamente il film vira verso argomenti più terreni, ma il finale è geniale...
https://youtu.be/A8rCHUjjqnU
The Kingsman, dei tre film decisamente quello che sopravvalutato, credendolo un film d'azione, al limite del sopportabile in termini di effetti speciali, invece è stata una grande sorpresa, in positivo. Film bellissimo, con attori importanti, primo fra tutti Colin Firth e l'immenso Michael Caine. Film ispirato da una graphic novel, quindi girato con una tecnica mista e con effetti speciali decisamente avvincenti e "delicati" per non svaccare il film sull'action-splatter, direi effetti e colori che in alcune scene mi hanno ricordato l'intelligenza di Kubrick in Arancia Meccanica e Trainspotting.. Detto questo il film si snoda tra serio e faceto, quasi scontato e demenziale per certi tratti, ma con una trama sottostante molto attuale e veritiera per i nostri tempi. Nel film ci sono alcune scene, forse meglio dire frammenti di scena dove i riferimenti visivi e orali sono piuttosto pesanti per la nostra attualità, ma bisogna coglierli. Il film è piacevolissimo e dissacrante fino alla fine, con battute stupende che spiazzano. Assolutamente da vedere, senza pre-concetti, non è un film d'essai!!!...ma è avanti mille anni per come è stato pensato e costruito.
https://youtu.be/O5-jo1Xp9bk