ciao Ignnnn, dimmi di più del "Il corriere".... non sono andata ancora vederlo perchè uno mi ha detto non tanto bello, poi una recensione diceva non proprio riuscito , con alcune pecche... invece il critico Alò, entusiasta ....gli è piaciuta tanto la scena di clint che balla.....
Hai presente American Sniper? C'è la storia del cecchino che, completamente ossessionato dall'idea di dover difendere i suoi soldati, quando torna a casa in congedo è presente ma assente: immerso nei suoi pensieri, trascura moglie e prole.
E hai presente il meravigliosissimo Kodachrome su Netflix? C'è la storia del famosissimo fotografo (l'ottimo Ed Harris) che, per seguire i suoi reportage, ha trascurato per tutta la vita la moglie e il figlio.
E poi c'è The Mule: tanto per cambiare un tizio, per seguire i suoi sogni di giardiniere (è uguale a te), per tutta la vita ha trascurato la famiglia e la figlia.
[Basta Spoiler]
Se dovessi consigliarti un film tra Kodachrome e The Mule, ti suggerirei il primo (*), salvo che ti intrighi la pur interessante (nonché ispirata da fatti reali!) storia del giardiniere-corriere.
La storia è sempre quella, anche nei film dove non c'è Clint Eastwood, e la morale è che la famiglia e la paternità vanno abolite.
Wiwa la Comune promiscua!
(*) La scena in cui tutti i fotografi scattano con il flash è indimenticabile, e richiederà dei fazzoletti.
...A proposito: secondo me uno dei film più belli di tutti i tempi, a proposito del rapporto tra padre e figlio, è il surreale e poetico Big Fish.