Quiz ministeriali del Concorsone per aspiranti insegnanti: i quiz più difficili

Torniamo alle cose serie:

15 - 4298 Un televisore con il 35% di sconto costa 520 euro. Il suo prezzo di listino è allora:
A. 900 euro
B. 750 euro
C. 800 euro
D. 700 euro

E volevo anche dirvi che adesso con le aste sospese al centro son diventata un asso, le azzecco tutte :up:

15-4298

800 €

520 diviso 65 per 100

vi propongo la "radiocronaca" di un test che ho fatto prima di cena... ho registrato tutto...

ecco com'è andata:

Ho suddiviso il test in 2 fasi: PRIMA PASSATA e SECONDA PASSATA

PRIMA PASSATA: leggo la domanda, se me gusta rispondo con sicurezza.
Se no me gusta (calcoli da fare su foglio, equazioni, ecc), la salto immediatamente...
mi segno in una tabella su carta con una X le domande risposte CERTE (quelle di cui ho confidenza 100%), con una X tra parentesi, cioè (X), le domande risposte con una non piena confidenza nell'esattezza...
e segno il numero delle domande che non ho risposto

Ho terminato la PRIMA PASSATA con questi risultati:

Risposte: 42 (non risposte: 8) di cui 3 INCERTE... ho ancora a disposizione 20 minuti

Guardo la Saunders-Tabella "Risposte-errori", pubblicata nella pagina 777 di Televideo... :D

42 risposte mi danno un margine di 4 errori... io ne ho presunti 3...
però, da Tabella, se ne rispondessi altre 2, avrei un margine di errore di 6, molto superiore...

decido di continuare :-o (mi viene in mente il Milionario di Jerry Scotti :lol:)
quindi rispondo ad altre 2... presumo GIUSTE...

mancano ancora 15 minuti...

faccio lo sborone, ne rispondo altre 3 :eeh:

Totale risposte: 47

Ecco il risultato finale (il test si supera con un punteggio minimo di 35): :yeah:
.

Allegati

• 28-Risultato.png
    28-Risultato.png
    160,7 KB · Visite: 105

Users who are viewing this thread

Back
Alto