Quiz ministeriali del Concorsone per aspiranti insegnanti: i quiz più difficili

9....... C
10...... D
11...... B
12...... D
13...... D

Vediamo se so usare la logica, quanti errori ho fatto? :specchio:

mah...

le prime quattro le hanno correttamente individuate Aliens e Saunders...

la più difficile è l'ultima... :specchio:

non so la risposta, ma io direi D immaginando le frecce come lancette dell'orologio...

la prima la ruoto di 1/4 d'ora e aggiungo 1 tacca, la seconda di mezz'ora e 2 tacche, la terza, quindi di 3/4 d'ora e 3 tacche (1 tacca= 1/4 d'ora)... cioè D

nell'ultimo avevo pensato che la prima rotazione fosse di 270 gradi e nelle consecutive si aggiungesse una stecca e la rotazione diminuisse di 90 gradi ogni volta

mah...

le prime quattro le hanno correttamente individuate Aliens e Saunders...

la più difficile è l'ultima... :specchio:

non so la risposta, ma io direi D immaginando le frecce come lancette dell'orologio...

la prima la ruoto di 1/4 d'ora e aggiungo 1 tacca, la seconda di mezz'ora e 2 tacche, la terza, quindi di 3/4 d'ora e 3 tacche (1 tacca= 1/4 d'ora)... cioè D

Fermo restando la correttezza del discorso delle tacche, che permette di scegliere l'opzione corretta fra A e D, mi sembra che vi complichiate la vita a calcolare rotazioni e gradi di rotazione. Una freccia è rivolta in alto a destra, una in basso a destra, una in alto a sinistra. Manca quella che punti in basso a sinistra.

Fermo restando la correttezza del discorso delle tacche, che permette di scegliere l'opzione corretta fra A e D, mi sembra che vi complichiate la vita a calcolare rotazioni e gradi di rotazione. Una freccia è rivolta in alto a destra, una in basso a destra, una in alto a sinistra. Manca quella che punti in basso a sinistra.

A noi piace immedesimarci nei creatori dei quiz :-o

qualche quizzino, poi pausa fino a stasera

PS

quando sono da effettuare calcoli, oltre alla soluzione è importante descrivere brevemente il procedimento utilizzato per ottenerla :up:

.

Allegati

• 09-2663.png
    09-2663.png
    16,5 KB · Visite: 130
Ultima modifica:
Consigli operativi per i concorsi. Se siete leggermente miopi ( come me ) portatevi delle lenti a contatto o occhiali di un 0.25 ( di piu' non va bene) superiore al vostro deficit. Cosi' vedrete benissimo sul foglio dei vicini. Per guardare senza farvi rimproverare bisogna simulare il mal di collo. Con unamano dietro sul collo e testa girata dove volete vedere. Bye.

Consigli operativi per i concorsi. Se siete leggermente miopi ( come me ) portatevi delle lenti a contatto o occhiali di un 0.25 ( di piu' non va bene) superiore al vostro deficit.
Cosi' vedrete benissimo sul foglio dei vicini. Per guardare senza farvi rimproverare bisogna simulare il mal di collo. Con una mano dietro sul collo e testa girata dove volete vedere. Bye.

ma neanche per scherzo :no:

pur essendo miope, farò il Test senza occhiali, anzi addirittura con un paraocchi... :-o

infatti conosco il mio punto debole: so bene che una sola circostanza potrebbe deconcentrarmi a tal punto da farmi fallire l'esame... :(

è la circostanza di avere come vicine di banco due signorine "ben vestite" in questo modo... :wall:

.

Allegati

• reggicalze.jpg
    reggicalze.jpg
    22,7 KB · Visite: 126

Users who are viewing this thread

Back
Alto