Quiz ministeriali del Concorsone per aspiranti insegnanti: i quiz più difficili

accidenti, questa l'ho sbagliata per distrazione, cadendo nella trappola inserita nelle risposte :wall:

Vediamo se inganna anche voi... :-o

.

4551

32 - 2645 considerando due viali consecutivi, lunghi rispettivamente 55 m e 33 m, volendo collocare dei
lampioni in modo che la distanza tra essi sia la stessa in entrambi i viali e la massima possibile, quanti lampioni saranno collocati?
A. 13
b. 12
c. 11
d. 9

qui ci sono i lampioni, perchè di platani non ce ne sono più, oggi ho preso la motosega ed ho fatto una strage :d

9

Ultima modifica di un moderatore:
i due viali sono consecutivi per cui

55+33= 88 mt

un lampione ogni 11mt = 8 lampioni

1 lampione al punto 0

8+1= 9 lampioni

:)

accidenti, questa l'ho sbagliata per distrazione, cadendo nella trappola inserita nelle risposte :wall:

vediamo se inganna anche voi... :-o

.

Nessuna trappola, il primo indizio, 7355 1BP/1MP stabilisce che fra 755 solo 2 cifre sono presenti, pertanto sono escluse in partenza 3 delle 4 soluzioni proposte :-o

Mi hanno minacciata! Han detto che mi fan entrare in testa col martello, le combinazione del master mind! :help::help:

:ordine:

Allegati

• cat.JPG
    cat.JPG
    66,8 KB · Visite: 111
32 - 2645 Considerando due viali consecutivi, lunghi rispettivamente 55 m e 33 m, volendo collocare dei
lampioni in modo che la distanza tra essi sia la stessa in entrambi i viali e la massima possibile, quanti lampioni saranno collocati?
A. 13
B. 12
C. 11
D. 9

Qui ci sono i lampioni, perchè di platani non ce ne sono più, oggi ho preso la motosega ed ho fatto una strage :D

La risposta è giusta (controllata nelle soluzioni), ma non mi convince se faccio questo ragionamento...

la max distanza intera comune tra 55 e 33 è 11 metri...

che comporta 5 lampioni su 55 metri e 3 lampioni su 33 metri...

abbiamo quindi 5+3=8 lampioni...

ma se i viali sono consecutivi, ne avranno 1 in comune, quindi totale 7 lampioni...

dove sbaglio? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto