Quiz ministeriali del Concorsone per aspiranti insegnanti: i quiz più difficili

questa non l'ho capita, appena fatta...

ho messo come soluzione: Alcuno in quanto unica parola che inizia e finisce con una vocale :-o

invece è sbagliataaaaa :eek: :eek: :eek:

Ditemi se potrei far ricorso in base alla mia motivazione: ho ragione anche io :-o

.

Allegati

• 44-0621.png
    44-0621.png
    27,2 KB · Visite: 151
questa non l'ho capita, appena fatta...

ho messo come soluzione: Alcuno in quanto unica parola che inizia e finisce con una vocale :-o

invece è sbagliataaaaa :eek: :eek: :eek:

Ditemi se potrei far ricorso in base alla mia motivazione: ho ragione anche io :-o

.
Non potrebbe essere la soluzione più semplice? profumo è l'unica parola con 7 lettere, le altre ne hanno 6 :D

ecco la scheda-test che ho preparato per l'esame... :V

con questa scheda è possibile tenere tutto sotto controllo :up:

durante lo svolgimento, è necessario, per ogni domanda, segnarsi il codice e l'esito momentaneo della risposta (OK=SICURISSIMO, ?=RISPOSTA DATA MA INCERTA, ND=NON RISPOSTA)

tener traccia in questo modo sulla tabella fa perdere massimo 5 secondi a domanda, cioè in totale 5*50=250 secondi, poco più di 4 minuti... non è tanto, considerato che normalmente si dovrebbe arrivare ad aver fatto un paio di passate a tutte le domande con ancora almeno 10 minuti alla fine...

Compilata la scheda, è fondamentale controllare il tutto con la famosa Tabella-Saunders, evidenziata nei punti cruciali, che ripeto:

- se si è risposto a 36 domande, conviene farne altre 2, anche con risposte tirate a caso... se si sbagliano entrambe le nuove non cambia niente rispetto alla situazione iniziale, se si fanno giuste invece si migliora il risultato iniziale :up:

- stesso discorso vale se si è risposto a 39, 42, 45 e 48 domande :up:

è un azzardo, invece, continuare se si è risposto a 35, 38, 41, 44 e 47 domande.

.

Allegati

• SCHEDA-TEST.JPG
    SCHEDA-TEST.JPG
    46,1 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
Ehi raga, mayday, mayday :titanic: :D

42 - 4517 Il Signor Rossi parte dall'aeroporto della città Delta alle 8 (ora locale) e arriva all'aeroporto della città
Gamma alle 11 (ora locale). Riparte da Gamma dopo 3 ore e atterra all'aeroporto di Delta alle 21
(ora locale). Quanto rimane in volo il Signor Rossi, supponendo che la durata del viaggio di andata
sia la stessa di quella del viaggio di ritorno?
A. 12 ore
B. 6 ore
C. 10 ore
D. 4 ore

E pensare che io adoro gli aereoporti ;)

Il signor Rossi parte alle 8 e rientra alle 21, togli le 3 ore di sosta e fanno 10 ore di volo. Questo a prescindere dal fatto che tu risalga o meno alla differenza di fuso orario (2 ore) :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto