Quiz per chi è di quà e chi è di là (1 Viewer)

gloglo

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
ricordiamoci che berliusconi ha già governato 5 anni... il governo più lungo dopo quelo di benito mussolini e giulio cesare.... l'eventuale maggioranza di governo sarebbe ben collaudata.. la stess ache gli ha permesso di riformare la scuola e le pensioni, iniziare le grandi opere, evitarmi di fare il militare, non farmi pagare 2 tasse di successione ecc ecc... gli altri, dall'altra parte, dal mio punto di vista sono solo nullita che porteranno presto l'italia fuori dall'euro al pari del bangladesh da loro tanto acclamato quando governava il nostro cavaliere
:ciao: :ciao: :ciao:
 

elena

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
Questo governo è nato sotto i peggiori auspici, ricordatevi solo che 3 gg dopo l'elezione di prodi il financial time ci considerava fuori dall'europa... Con berlusconi sono stati spesso critici, ma mai così duramente... saranno per caso delle camicie nere o verdi ?

ti ripeto quello che qualcuno ha già detto: il financial times si riferiva alla situazione attuale che è quella alla quale ci ha portato l'attuale governo.

Il financial times si riferiva a quello che ha detto il fondo monetario (che è il risultato dell'amministrazione tremonti) : stimano una crescita nel mondo del 4% circa, sommando paesi come India, Cina che crescerannno al 7% - USA al 3%, l'europa stimano crescerà del 2 e mezzo 3% e l'Italia dell'1,4, purtroppo l'Italia è la più bassa della media europea e non ce la fa, perchè è arrivata a stento all'1,2% (per questo il financial times ....); altra cosa: il deficit è al 4% e non al 3,8 come era previsto e si avvia al 4,3% ; il debito pubblico, che con 5 anni di governo centrosinistra, era sceso a 105 ora è a 107 e si avvia a 109. , spero non vorrete fare processi alle intenzioni, visto che non c'è nemmeno ancora un ministro di centrosin, oggettivamente i dati non si discutono, si può discutere sulle idee ma non sui dati.

altra cosa: Bush è stato rieletto con 600 voti, 600 voti capito? Al Gore aveva avuto 2 milioni di voti popolari ma poi con la riconta della florida, durata 1 mese, sono spuntati quei 600 voti :rolleyes: Gore ha fatto i complimenti a Bush e se ne è tornato a fare il suo mestiere

e piantala di gufare, dovresti augurarti che chi governa lo faccia seriamente per il bene di tutti.
 

Rapisarda

Forumer storico
il debito è aumentato a causa di trasferimenti dal pubblico ai cittadini atti a timolare i consumi, non mi preoccuperei più di tanto... quelli di sinistra hanno mostrato di essere poco competenti nell'ultimo goiverno, quando tutto il mondo "volava" e l'italia non "decollava"... non sono riusciti neppure a risolvere il "presunto" conflitto di interessi... forse non gli interessava neppure quello?
sulle competenze economiche della sinistra non possiamo dire nulla... infatti è meglio che ci stiamo proprio zitti, onde evitare, dopo l'ascesa del salame, di fare ulteriormente umiliare l'ìitalia all'estero...


Torno a ripetere... se il salumiere vuole togliere i soldi a chi li ha... probabilmente chi li ha eluderà le tassazioni (discorso logico...) sono sicuro che in tanti hanno già prenotato l'appuntamento col commercialista... Maggiori tassazioni equivalgono a minori investimenti e conumi... non vedo come questi 4 insaccati possano risolvere questo problemino ammesso che, come credo, non venrrà tassato anche il popolo dei dipendenti statali (deprimendne ulteriormente il reddito).


In 5 anni di governo ddi sinistra non mi ricordo alcuna manovra finanziaria 8o trasferimenti) che hanno agevolato il ceto medio (e quindi anche me...) e tu? stranamente mi vengono immediatamente in mente 3-4 occasioni in cui sono stato favorito economicamente dal governo di destra... Io piccolissimo imprenditore, piccolo-medio investitore, piccolo medio possessore di immobili (ancora per poco, probabilmente terrò solo unavilletta al mare a cui sono affezionato)



torno a ripetere... il conflitto di interessi è creato dalla sinistra solo per costruire una campagna elettorale altrimenti vuota di idee e programmi.. altro che sviluppo... qui presto ci sarano molti nuovi, e questa volta reali, poveri


Personalmente, non mi preoccupo più di tanto... questo governo non durerà troppo e se durasse a meno che non prelevino direttamente dal mio conto corrente (sempre che resti in italia...), personalmente no ne verrò colpito più di tanto specie se si realizzano imiei progetti( arriverderci italia...) ... tra qualche anno, per chi è fuori l'italia potrebbe rappresentare una nuova terra dove sviluppare i propri business immobiliari dopo il crollo...


non sono il solo a pensarlo... anche il financial time la pensa come me... e non oslo lui... tempo al tempo e sono certo che potrò divertirmi ancora...

vedremo chi,alla fine ha fatto l'affare... io che me ne sono andato o voi che avete votato il salumiere :-o


considerando il prossimo governo, simile ai dilettanti che partecipano alla corrida, oggettivamente non posso certo pensare che le cose potranno andare meglio... mi viene in mente solo la frase "i rami secchi vanno tagliati" speriano sia solo una parte di italia e non tutta
 

deardevil

Forumer storico
Argema ha scritto:
Senti deardevil,
certi termini usali a casa tua.
E sempre a casa tua puoi dire a chi ti pare che gli piace prenderlo.
A me l'unica cosa che piacerebbe prendere sono le tue orecchie da somaro!
Te capì?
Capisco che ti secchi che la tua rappresentanza politica abbia perso, in attesa di un doveroso riconteggio, le elezioni. Ma datti una calmata e sopratutto ripulisci il tuo linguaggio verso chi non la pensa come te.


Senti Bruno Vespa dei poveri: vuoi sembrare super partes ma non lo sarai mai .
Sei solo un fascista travestito da comunista che nonostante tu abbia eletto il travestito più famoso di Italia fai il moralista, scandalizzandoti di frasi SOLO indicative del gusto sessuale che a dir poco si sprecano non solo su questo forum ( che tanto si vanta di essere diverso dagli altri ma che a quanto pare non è! ).
Meglio avere le orecchie da somaro che il cervello di gallina come te: stupidotto...

Adios

Dimenticavo: a quanto pare da questo forum e 3d la mamma dei cretini (cog*ioni) è sempre incinta!
 

Catullo

Forumer storico
Il mausoleo di Berlusconi

Dal Diario di Rocco Biondi

"Solo uno squilibrato può costruirsi un mausoleo vicino casa sua, per esservi sepolto. E Berlusconi l'ha fatto. Qualcuno gli avrà pur detto che la legge vieta di seppellire i morti fuori dal cimitero. Lui nella sua lucida follia ha risposto: e io cambio la legge. Sembrerebbe l'attacco di un racconto noir-comico. Ed invece no! Berlusconi la legge se la sta facendo cambiare veramente.
Ora capisco perché il Berlusca, minacciando perfino di farsi eleggere presidente della repubblica, ha preteso a tutti i costi altri 15 giorni di lavoro per le camere. E' solamente per far approvare questa legge. E tutti i suoi servi sciocchi, senza nemmeno sorridere sotto i baffi, stanno per farlo.
E chi è, al confronto dal dio Berlusca, questo Napoleone Bonaparte che due secoli fa aveva fatto una legge che stabiliva che i morti devono essere sepolti nei cimiteri? Se non passasse la legge, tremino gli eredi di Napoleone, potrebbero essere chiamati ai danni da Berlusconi per il non uso del suo sarcofago domestico, per la cui costruzione ha speso una cofana di miliardi.
L'iter legislativo era cominciato nel gennaio 2003, con la la legge Lunardi sulle opere pubbliche (e quale opera è più pubblica della tomba del Berlusca?), ma ancora non è andata in porto; gli ingrati dell'Udc l'hanno bloccata in Senato. Ma fino al 10 febbraio c'è tempo. Il Berlusca ha minacciato senatori e deputati di farli murare dentro il parlamento; se non approvano la legge, camera e senato diventerebbero i loro sarcofaghi. Sarebbero le ultime due grandi opere della legislatura.
Per farsene un'idea del mausoleo del Berlusca ecco una sintesi da un libro di Deaglio. «E in fondo a un viale di pioppi il Mausoleo, "a mezza strada tra la piramide egizia e il pantheon". Ha cominciato a costruirlo nel 1988 uno scultore celebre, Pietro Cascella, "le cui statue, in un caratteristico stile atzeco-cubista, ornano" racconta Enrico Deaglio, "molte ville della Brianza". Dodici colonne in quadrato innalzano al cielo cubi, sfere, mezze sfere, sfere spezzate, tronchi di cono, piramidi. Si scende ai sepolcri per una scala in travertino: un vestibolo; un grande salone rivestito di marmo, al centro il sarcofago di marmo bianco ornato di rosette di travertino rosso; oltre il "dormitorium" per l'estremo riposo della gens berlusconiana, sino a trentasei posti. Eccezionalmente poderoso il gruppo elettrogeno, un motore diesel Ruggerini con serbatoio di trenta litri di carburante. Dice l'elettricista a Deaglio: "Non ho capito perché abbiano voluto un gruppo elettrogeno così potente. Una cosa sproporzionata, senza senso". Ride. "A meno che il Cavaliere non voglia farsi ibernare" [cit. da Deaglio, Besame mucho. Diario di un anno abbastanza crudele, Feltrinelli, Milano 1995, pp. 136-137]».

Potrei aggiungere che, probabilmente pensa di dover rimanere 3 giorni rinchiuso.....

Ora, poichè al tragico si aggiunge il comico, il Berlusca ha pensato di ospitare nel mausoleo, dopo il trapasso, anche gli amici più fidi.
Purtoppo qundo è cominciata la rincorsa per farsi tumulare accanto al nostro genio ci si è accorti che mancava un posto per Bondi.
Al che la figlia Barbara, che probabilmente non ha ereditato l'intelligenza e il senso del ridicolo dal padre, ha, gentilmente, rinunciato al suo.
Sembrerebbe una barzelletta ma non lo è......... :(

Se qualcuno volesse affrettarsi sono sicuro che altri membri della famiglia vi cederanno volentieri il posto :D .
 

Commendator La mò

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:
io ho capito :)

..e allora ti ripropongo il quesito con altre parole
oggi Berlusconi al posto di Prodi e con gli stessi seggi e stessi numeri

cosa farebbe ?

1) la "Grossa Coalizione" ?
2) governerebbe da solo ? ( per solo intendo senza l'opposizione :) )


che xfido st' ommo :-o

cmq manca opzione N°3 "comprerebbe quanke deputato di sx x consolidarsi ? " :cool:
 

Run the Park

Forumer storico
Re: Il mausoleo di Berlusconi

Catullo ha scritto:
Potrei aggiungere che, probabilmente pensa di dover rimanere 3 giorni rinchiuso.....

Sarà per quello, tra gli oggetti da portare con sé dopo la morte, si è fatto scolpire pure il cellulare :lol:

Ora, poichè al tragico si aggiunge il comico, il Berlusca ha pensato di ospitare nel mausoleo, dopo il trapasso, anche gli amici più fidi.

Il Berlusca lo propose pure a Montanelli, guarda qua:

http://bananabis.splinder.com/post/7528465/Il+mausoleo
 

Users who are viewing this thread

Alto