Tiscali: Soru torna in sella Renato Soru 12:12 - 22 dicembre 2009
Ratificato il trasferimento di poteri al fondatore, che riprende così il controllo della società, sommando le cariche di presidente e amministratore delegato.
Rinnovato anche il Cda
Renato Soru è tornato ufficialmente titolare dei destini della sua creatura, Tiscali, la società di telecomunicazioni che nei mesi scorsi ha affrontato momenti molto complicati, rischiando di venire soffocata dalla crisi. Dopo la cessione del ramo britannico Tiscali Uk, il manager- archiviata l'esperienza politica di governatore della Sardegna - ha riassunto in seguito all'Assemblea dei soci convocata domenica e lunedì le cariche di presidente e amministratore delegato,
succedendo a Mario Rosso, nominato Ad nel marzo 2008.
L'Assemblea, che è tornata a riunirsi oggi in via straordinaria per apportare modifiche alla delibera del secondo aumento di capitale (reso inutile dalla totale copertura del principale aumento già interamente sottoscritto), ha anche provveduto alla nomina del nuovo board della società, che vede coinvolti Gabriele Racugno - il docente universitario al quale Soru aveva affidato la gestione dei propri beni durante l'impegno politico - Luca Scano (dal 2000 in Tiscali, proveniente da precedenti impieghi presso Banca IMI e Istituto San Paolo), l'avvocato tributarista Victor Uckmar e l'ingegnere esperto di telecomunicazioni Franco Grimaldi, questi ultimi come indipendenti. Il compenso annuo dei quattro consiglieri è stato fissato in 25mila euro.
La ricapitalizzazione da 180 milioni, andata a buon fine, faceva parte del piano di salvataggio della società sarda, approvato nel giugno scorso.
Tiscali: Soru torna in sella- Focus on- DellEconomia.it