Tiscali (TIS) raccolta deleghe Tiscali

Tiscali in gran forma

FTA Online News
Tiscali sale in borsa e guadagna il 5,28% portandosi a quota 18,31 centesimi. Il titolo conferma così le pulsioni rialziste degli ultimi giorni e pone le basi per un allungo in direzione degli obiettivi di quota 19,5 centesimi. Il superamento in corso di seduta degli ostacoli di area 17,6-17,7 centesimi dovrà però essere confermato dalla chiusura delle contrattazioni in quanto durante le ultime due ottave il closing ha sempre decretato un ritorno dei prezzi al di sotto di queste resistenze.Il deciso superamento degli ostacoli di area 18,3 euro con cui i corsi si stanno confrontando potrebbe inoltre favorire la formazione di un testa spalle rialzista con target oltre i 21 centesimi. In caso di ritorno delle vendite il titolo dovrebbe invece trovare dei primi supporti in zona 17,1 centesimi e, più giù, a quota 16,4 centesimi. (GD) 21/01/2010 12.07
Tiscali in gran forma - LaStampa.it
 
Tiscali: a gennaio oltre 18,6 mln accessi mensili sito (+68% a/a)
MILANO (MF-DJ)--Tiscali.it ha registrato nel mese di gennaio 2010 il proprio record storico di accessi mensili con 18.616.219 Unique Browsers che si sono collegati al portale di informazione di Tiscali (+68% a/a).
Sempre a gennaio, si legge in una nota, gli accessi hanno raggiunto dei picchi fino a 1.383.213 Unique Browsers in un solo giorno, riconfermando Tiscali tra i primi siti in Italia. com/vz(END) Dow Jones NewswiresFebruary 08, 2010 06:50 ET (11:50 GMT)Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 
Vimpelcom tratta per acquisto 100% Wind.
In trattativa anche 51% Orascom, valore operazione 6,5 mld dlr
(ANSA) - MOSCA, 12 AGO - Vimpelcom, operatore telefonico russo del gruppo Alfa Bank, sta trattando per l'acquisto del 100% del terzo operatore italiano Wind. La trattiva riguarda anche il 51% dell'operatore Orascom, che come Wind e' controllata dal miliardario egiziano Naghib Sawiris. Secondo quanto scrive in prima pagina l'autorevole quotidiano Kommersant, citando due fonti vicine alla societa' russa, il costo dell'operazione, per entrambe le societa', e' stimato in 6,5 miliardi di dollari, esclusi i debiti. 12 Ago 11:43
Notizie Ansa - Economia - Borsa Italiana
 
Tiscali: punta su pacchetti servizi e banda larga (Mi.Fi.)
MILANO (MF-DJ)--Il processo di ristrutturazione di Tiscali comincia a dare frutti, permettendo all'operatore di telecomunicazioni guidato da Renato Soru di concentrarsi sulle prossime sfide. "Nell'ultimo semestre abbiamo aggiunto servizi voce a circa 60 mila clienti Adsl, che prima avevano solo l'accesso a internet con noi e ora hanno invece un pacchetto completo, impattando in maniera sensibile sulla marginalita'", ha affermato il presidente Renato Soru in un'intervista a Mi.Fi.. "Inoltre, e' importante recuperare i ricavi legati ai media e alla pubblicita', su cui ci siamo concentrati gia' in questo trimestre, che hanno una marginalita' molto alta. Contiamo di attestarci in questo campo intorno ai 17 mln quest'anno, con l'obiettivo di crescere a 25 mln nel 2011".
L'a.d., si legge in un articolo di Mi.Fi., aggiunge che Tiscali guarda "con grande interesse al mondo delle imprese, cui abbiamo dedicato un team di circa 70 professionisti presenti in tutte le regioni italiane. Una novita' per Tiscali che sta gia' dando soddisfazioni nella raccolta degli ordini, anche da parte di imprese importanti, anche se i progetti hanno tempi di attivazione piu' lunghi rispetto ai privati per la loro complessita'".
Per quanto riguarda la banda larga il presidente ha affermato che "sara' fondamentale la ripresa dei colloqui tra i vari operatori presso il viceministro Romani. Ci stiamo inoltre muovendo in Sardegna, dove la nostra quota di mercato e' notevole e quindi capace di garantire una maggiore profittabilita' degli investimenti, cogliendo l'opportunita' dei lavori di gassificazione di tutti i paesi della regione. Stanno partendo i lavori, che permettono di stendere la fibra accanto ai tubi del gas abbattendo i costi di posa, che costituiscono la maggior parte degli investimenti totali". red/alb
(END) Dow Jones NewswiresAugust 30, 2010 02:28 ET (06:28 GMT)
Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana
 
[...]Per quanto riguarda la banda larga il presidente ha affermato che "sara' fondamentale la ripresa dei colloqui tra i vari operatori presso il viceministro Romani. Ci stiamo inoltre muovendo in Sardegna, dove la nostra quota di mercato e' notevole e quindi capace di garantire una maggiore profittabilita' degli investimenti, cogliendo l'opportunita' dei lavori di gassificazione di tutti i paesi della regione. Stanno partendo i lavori, che permettono di stendere la fibra accanto ai tubi del gas abbattendo i costi di posa, che costituiscono la maggior parte degli investimenti totali". red/alb(END) Dow Jones Newswires
August 30, 2010 02:28 ET (06:28 GMT)
Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana
 
La banda larga arriva dallo spazio.
È in orbita il satellite KaSat di Eutelsat dedicato esclusivamente a fornire un servizio di banda larga. Un primo passo per risolvere il problema del digital divide in Europa.
La banda larga arriverà dallo spazio: non è una prospettiva fantascientifica ma una realtà concreta dopo il lancio del satellite KaSat da parte della Eutelstat, avvenuto lo scorso dicembre. Il satellite consentirà di estendere le connessioni in banda larga anche nelle zone del Vecchio Continente non raggiungibili dall'Adsl tradizionale: un primo passo importante per risolvere il problema del digital divide.
Considerato il più potente satellite per le telecomunicazioni mai lanciato, dispone di una capacità satellitare di 70 gigabit per secondo e distribuirà il segnale a una rete terrestre composta di otto stazioni, tra cui il centro raccolta dati Skylogic di Torino. Il satellite si aggiungerà all'Hylas 1 lanciato in orbita lo scorso novembre, frutto di un accordo fra la European Space Agency (ESA) e l'operatore commerciale britannico Avanti Communications.
Per raggiungere i consumatori italiani Eutelsat ha già stretto accordi con alcuni distributori fra cui Telecom,Fastweb
e Tiscali.
Il servizio dovrebbe avere una tariffa mensile compresa tra i 30 e 35 euro. Per usufruire di questa connessione sarà necessario disporre di un kit composto da un'antenna parabolica e di un modem. Dopo una fase di rodaggio il satellite dovrebbe iniziare a fornire il servizio a maggio del 2011.
http://www3.lastampa.it/speciali-pk/pmi/articolo/lstp/385400
 
da Borsa e Finanza
 

Allegati

  • Aprile da Borsa e Finanza.jpg
    Aprile da Borsa e Finanza.jpg
    154,1 KB · Visite: 277

Users who are viewing this thread

Back
Alto