jean_05
(∂ + m) ψ = 0
Qualcuno mi quoti Cler...
Se lo dice lei fidati
Qualcuno mi quoti Cler...
Manca il finale, forse la parte migliore.
mi permetto di correggere l'ortografiaOhi .....Patatina, che bravo.
Il finale non mi piaceUn forte botto, come quello di un pogno, e un altro a seguire scossero il tavolo e misero fine bruscamente al momento magico di Marilù. Alfred aveva apposto il timbro sui fogli. Li firmò, fece una sigla sul bordo di chiusura della lettera di dimissioni che nel frattempo aveva compilato, e si recò al fotocopiatore. Lei si ricompose e vedendo la busta chiese cosa fosse. Rispose:
-"Il mio biglietto solo andata verso la libertà".
E lei:: "Non capisco. E quei fogli?"
-"Una lettera di ringraziamento all'ufficio tecnico per averti mandato qui, per aver scoperto la presenza di sabbia nelle pescanti dell'invaso. E anche in un certo senso le mie scuse per la negligenza di non essermene accorto prima. Questo ti permetterà di salire ai piani alti, ufficio con vista e poltrona in pelle al HL palace nele city, dove è giusto che stia una come te. Vorrai mica girare in furgone tutta la.vita.
-" No no no, aspetta aspetta! Dove sia giusto stare lo decido io e l'ispezione è la mia e io dico che secondo me quella sabbia non c'è e che arriverà con le prossime piene magari quelle di Gennaio o Febbraio. Non ho bisogno che ti sacrifichi per me, non è necessario. Che poi non sei tu quello del se spia rossa non si accende il problema non esiste? Stiamo discutendo del niente."
"Ehm..."- schiari la voce "uno nella vita si fa delle regole, ma le regole vanno anche disattese".
Lei lo gurdava sbigottita e con senso di impotenza e lui riprese: "La tua età ti impedisce di capire. Non lo sto facendo per te, ma anche per te. Quando un lavoro che ti piace ti porta a essere miope, beh...non è per colpa degli altri o di quello che ti circonda, sei solo tu che non vuoi più vedere. Oggi la tua visita mi ha riaperto gli occhi, ed è il momento di dire la verità anche se controproducente.È il momento che mi riappropri della mia dignità anche se questo mi consegnerà ad un destino ineluttabile."
Marilù a stento tratteneva le lacrime. Trovava assurdo finisse così per un uomo di tale spessore, per un problema relativo. Si fecenl'idea che per lui la misura era colma ma non riuscì a fare suo questo pensiero. Alfred mise la busta e i fogli dentro una busta più grande e gliela porse. Lei si alzo, la prese e disse che si era fatto tardi, che doveva andare. Lui del resto non fece.niente per trattenerla. Scesi caricarono l'attrezzatura e ultimato lei stava per chiudere il portellone laterale del furgone quando si sentì chiamare.
-"Hei Marilù, tieni. Questo è per te". Disse Alfred mostrandole un vasetto".
-"Che cos'è?"
-"Un vasetto di sugo di tinca del fiume preparato da me. L'ultimo. Cosi a Natale ti ci fai il risotto."
-"Oh! Al, posso abbracciarti?"
E senza aspettare risposta lo afferrò al petto con presa quasi da rugbista poggiando la testa sulla spalla rivolta all'esterno per non far vedere gli occhi lucidi. Lui la strinse con la mano libera e la bacio in testa fra i capelli con lo stesso affetto di un padre. Ma la paura di singhiozzare in lei era tanta e si staccò prese il vasetto e a passo lungo sali sul mezzo. Al senza.neanche aspettare partisse sollevò il cappuccio del parka e intraprese la scalinata che portava sull'argine con l'intento di sbarazzarsi delle nasse e delle tirlindane.
Marilù fece manovra e ingranata la prima marcia impartì un comando vocale al veicolo.
-"Meecedes, vorrei che mi piovesse addosso adesso."
Si undi un "biribip" e una voce cybernetica uguale a quella di Systema rispose:
-"Ecco il risultato della tua ricerca".
Sulla consolle vitrea della plancia comparve l'immagine di un giovane Pholl Collins e il potente impianto audio Bose cominciò a trasmettere a alto volume il brano "I wish it would rain down".
Il furgone si allontanò velocemente sollevando grandi vele d'acqua quando attraversava le pozzanghere dello sterrato che portava alla provinciale. Finalmente Marilù potè piangere.
Questo è tutto quello che ci è giunto di quello che avvenne quel.giorno, in quel remoto angolo del mondo dove il fiume Treesome taglia le immense lande dello Stompton.
FINE
E perche?Il finale non mi piace
Perché le lacrime di lei non hanno una spiegazione logicaE perche?
Troppo fragile per essere ingegnere? Non so a me solo ad ascoltare Phil vien da piangere. Non potevo renderli amanti proprio per restare in tema col testo della canzone. Lei piange per l'onesta e i valori della persona che ha incontrato. Forse non emerge. Avrò scritto male. Vabbè dai. Non è che si può piacere sempre. Anche film milionari non ottengono il pieno dei voti dalla critica.Perché le lacrime di lei non hanno una spiegazione logica
Il motivo delle lacrime era chiaro ma dopo poche ore che conosci uno, per quanto estremamente emotiva, una persona resta colpita dell'onestà ma certo non da piangere.Troppo fragile per essere ingegnere? Non so a me solo ad ascoltare Phil vien da piangere. Non potevo renderli amanti proprio per restare in tema col testo della canzone. Lei piange per l'onesta e i valori della persona che ha incontrato. Forse non emerge. Avrò scritto male. Vabbè dai. Non è che si può piacere sempre. Anche film milionari non ottengono il pieno dei voti dalla critica.
Il motivo delle lacrime era chiaro ma dopo poche ore che conosci uno, per quanto estremamente emotiva, una persona resta colpita dell'onestà ma certo non da piangere.