Rapiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci siamoooooooo !!!!!!! (1 Viewer)

e al governo fra poko ritorniamo
1172078310m82.gif


tutte le notizie in anteprima qui http://www.silvioberlusconifansclub.org/


c' eri mankato tanto tanto :sad: :sad:
1172078586berlusconi_small2.jpg
 

tashtego

Forumer storico
Che dire... questi sono indubitabilmente dei peracottari, e quando, tristemente, li ho votati, gia' lo sapevo. Quelli che c'erano prima, e che probabilmente verranno, sono dei peracottari pesantemente collusi con la malavita organizzata, e organizzati a loro volta per sostenere gli interessi di un'azienda. Mi tocca sperare che il governo non cada, e si' che li manderei tanto tanto volentieri affanc... Il dramma di questo paese e' che, a dispetto del loro palese dilettantismo e della loro indecisione a tutto, coloro che stanno provando a governarla sono i meno peggio... :rolleyes:
Vi risulta che i mercati finanziari abbiano problemi di comprendonio? La borsa italiana giu', mediaset su... la destra che avanza a chi fara' del bene e a chi meno, secondo voi?:rolleyes:
Vabbe', tanto va tutto a meretrici, e abbiamo la classe politica che ci meritiamo, noi, fanatici ammiratori degli evasori fiscali e dei bancarottieri saltafossi...
 

Rapisarda

Forumer storico
tashtego ha scritto:
Che dire... questi sono indubitabilmente dei peracottari, e quando, tristemente, li ho votati, gia' lo sapevo. Quelli che c'erano prima, e che probabilmente verranno, sono dei peracottari pesantemente collusi con la malavita organizzata, e organizzati a loro volta per sostenere gli interessi di un'azienda. Mi tocca sperare che il governo non cada, e si' che li manderei tanto tanto volentieri affanc... Il dramma di questo paese e' che, a dispetto del loro palese dilettantismo e della loro indecisione a tutto, coloro che stanno provando a governarla sono i meno peggio... :rolleyes:
Vi risulta che i mercati finanziari abbiano problemi di comprendonio? La borsa italiana giu', mediaset su... la destra che avanza a chi fara' del bene e a chi meno, secondo voi?:rolleyes:
Vabbe', tanto va tutto a meretrici, e abbiamo la classe politica che ci meritiamo, noi, fanatici ammiratori degli evasori fiscali e dei bancarottieri saltafossi...


l'evasione fiscale non c'è un reale interesse a combatterla questa è una mia idea che è stata velatamente confermata dal ministro dipietro che ha avuto la mia stessa idea "rendere deducibili anche ai privati fatture superiori a un tot di euro". Questa è una strada molto semplice e poco costosa per combattere l'evasione. Ma sicuramente non fa la stessa pubblicità di una (poco fruttifera) caccia alle streghe che forse serve solo a distogliere l'attenzione da problemi più grossi che attanagliano il governo.
Quando parlo di lotta all'evasione non mi riferisco a isole felici come può essere la città di piacenza o altre del nord italia che economicamente se la passano bene e in cui se vuoi lavorar enon resti disoccupato a lungo. Mi riferisco prevalentemente al sud italia che suppongo abbia i tassi di evasione più alti a fronte però di un economia che non c'è la fa a decollare. se in mezzo all'evasione fiscale in quei posti inseriamo anche un emersione del lavoro in nero in un economia debole otteniamo un immediato aumento dei prezzi e della già alta disoccupazione...
Personalmente non so quale sia il male minore :rolleyes:
 

tashtego

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
l'evasione fiscale non c'è un reale interesse a combatterla questa è una mia idea che è stata velatamente confermata dal ministro dipietro che ha avuto la mia stessa idea "rendere deducibili anche ai privati fatture superiori a un tot di euro". Questa è una strada molto semplice e poco costosa per combattere l'evasione. Ma sicuramente non fa la stessa pubblicità di una (poco fruttifera) caccia alle streghe che forse serve solo a distogliere l'attenzione da problemi più grossi che attanagliano il governo.
Quando parlo di lotta all'evasione non mi riferisco a isole felici come può essere la città di piacenza o altre del nord italia che economicamente se la passano bene e in cui se vuoi lavorar enon resti disoccupato a lungo. Mi riferisco prevalentemente al sud italia che suppongo abbia i tassi di evasione più alti a fronte però di un economia che non c'è la fa a decollare. se in mezzo all'evasione fiscale in quei posti inseriamo anche un emersione del lavoro in nero in un economia debole otteniamo un immediato aumento dei prezzi e della già alta disoccupazione...
Personalmente non so quale sia il male minore :rolleyes:

Gia', in effetti mi domando anch'io come possano reggere le economie di paesi in cui l'evasione fiscale e' contenuta entro limiti fisiologici... Come cavolo mai faranno gli imprenditori scandinavi a non fallire in massa? Incredibile...
 

Fernando'S

Forumer storico
il governo Prodi si è dimesso
...sono dispiaciuto
non meritava di cadere l'altra volta per 1 voto
e questa per 2

diceva il poeta:

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello! "
 

tashtego

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
il governo Prodi si è dimesso
...sono dispiaciuto
non meritava di cadere l'altra volta per 1 voto
e questa per 2

diceva il poeta:

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello! "

Mai come oggi, purtroppo, mai come oggi...
 

Rapisarda

Forumer storico
tashtego ha scritto:
Gia', in effetti mi domando anch'io come possano reggere le economie di paesi in cui l'evasione fiscale e' contenuta entro limiti fisiologici... Come cavolo mai faranno gli imprenditori scandinavi a non fallire in massa? Incredibile...

tashtego, legalmente hai pienamente ragione e nessuno può obiettare quello che dici. Pensa, però ad una mia amica che lavora giù in un pub, il suo orario lavorativo è 19.00-02.00 o anche 03.00 da quello che ho capito guadagna qualcosa come 400 euro max al mese. Divide un appartamento in affitto (quindi penso che 120-150 euro minimo vanno via). Logicamente in nero... insieme a lei lavora un'altra ragazza più o meno alle stesse condizioni e poi ci sono 2 titolari. Il locale funziona, i titolari a fronte del rischio d'impresa hanno un ritorno che ti assicuro non è elevato.
A piacenza un cameriere di un locale che conosco io guadagna 1300 euro netti con tanto di contratto. Se innalzassero i salari delle due ragazze a 1300 euro con tanto di contratto finirebbero per guadagnare poco meno dei titolari che da parte loro devono pagare un mutuo e non si sa mai i problemi che possono succedere se magari una sera un gruppo di ragazzi balordi ubriachi ti demolisce il locale.
A questo punto a fronte di ricavi medio/bassi cosa converrebbe fare ai titolari (che contemporaneamente lavorano pure loro)? sicuramente licenziare le due dipendenti.
Questo è un esempio verosimile di locale come c'è ne sono centinaia in cui lavorano diverse persone in nero.
Nonostante guadagnino poco, le persone che lavorano in questo modo si sentono quasi fortunate a lavorare, perchè contemporaneamente ci sono moltissime altre persone che non riescono a trovare neppure quello e non hanno le capacità di crearsi una loro professione.
Probabilmente la mancata crescita economica ha origini ben lontane nel tempo. ma ormai che la situazione è questa cosa si fa? Facciamo come per le società per azioni, si dichiara default e si ricomincia da zero? :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto