Recordati (REC) recordati (1 Viewer)

dindiri

Nuovo forumer
Ciao a tutti

Avendo in portafoglio recordati, ho atteso lo stacco della cedola
che dovrebbe avvenire lunedì.

Qualcuno mi dice fino a quando sono obbligata eventualmente a tenere il titolo.

Grazie.
 

dindiri

Nuovo forumer
Credo di aver capito come funziona.

Al momento dell'apertura del mercato il titolo vale esattamente la quotazione di chiusura detratta del valore del dividendo.

Quindi, avendo acquistato a 5,53 1800 azioni e avendole vendute in apertura allo stesso prezzo di quanto le avevo prese, dovrei aver guadagnato 360 euro meno le commissioni (e le tasse ?).

Senza polemica, ma mi pregio e, allo stesso tempo, mi rammarico di non dover ringraziare nessuno di voi in questo forum.;)
:down:
 

arseniolupin

Forumer storico
Credo di aver capito come funziona.

Al momento dell'apertura del mercato il titolo vale esattamente la quotazione di chiusura detratta del valore del dividendo.

Quindi, avendo acquistato a 5,53 1800 azioni e avendole vendute in apertura allo stesso prezzo di quanto le avevo prese, dovrei aver guadagnato 360 euro meno le commissioni (e le tasse ?).

Senza polemica, ma mi pregio e, allo stesso tempo, mi rammarico di non dover ringraziare nessuno di voi in questo forum.;)
:down:


hai detto giusto

oggi recordati stacca 0.20 centesimi di dividendo. indi la quotazione del titolo è decurtata di 0.20. il dividendo ti sarà tassato al 12,5 % mentre se hai venduto in apertura a 5.55 avrai 2 centesimi di capital gain


se ti serve qualcosa di dettagliato (bilanci -grafici-ecc ) su recordati ti passo un pò di post di silut che ne ha tattato molto dettagliatamente.
 

dindiri

Nuovo forumer
Si, grazie.
Se puoi, fallo.

Sto infatti meditando di rientrare ma voglio vedere che direzione prende
la borsa; non vorrei che riscendiamo ai livelli del 13.000 di Ftsemib.
 

dindiri

Nuovo forumer
Sembra proprio un'azienda solida 'sta recordati.
E il presidente ha un viso rassicurante.:-o

Una delle poche eccezioni in un mercato ricco di passività e di inciuci vari.

Però il mercato é così poco incline a guardare i fondamentali, che il titolo rischia di quotare in base ai timori generalizzati e all'andamento globale.
 

Users who are viewing this thread

Alto