Siti Web Registrazione dominio e hosting

ScubaDuc

Forumer attivo
In primo luogo..... Ben tornati on line ai nostri amici:up:

Dovrei registrare un dominio e mettere on-line un sito col suffisso .it

E' la prima volta e lo faccio per aiutare un parente..... :wall:

Avreste qualche consiglio/raccomandazioni per un Registrer in Italia? Che server devo sciegliere? Linux o Windows 2003? :-? Il sito l'ho creato in iWeb e poi l'ho dovuto trasformare in html. Contiene essenzialmente uno slide show e una mappa google. Funziona e l'ho posteggiato per il momento in un free-hosting service per testarlo. Anche un mega come spazio basta. Idee per la bandwith?

E che cosa serve sta' SQL database :-?

Un ringraziameto anticipato a tutti...

In primo luogo..... Ben tornati on line ai nostri amici:up:

Dovrei registrare un dominio e mettere on-line un sito col suffisso .it

E' la prima volta e lo faccio per aiutare un parente..... :wall:

Avreste qualche consiglio/raccomandazioni per un Registrer in Italia? Che server devo sciegliere? Linux o Windows 2003? :-? Il sito l'ho creato in iWeb e poi l'ho dovuto trasformare in html. Contiene essenzialmente uno slide show e una mappa google. Funziona e l'ho posteggiato per il momento in un free-hosting service per testarlo. Anche un mega come spazio basta. Idee per la bandwith?

E che cosa serve sta' SQL database :-?

Un ringraziameto anticipato a tutti...

io personalmente mi trovo benissimo con Aruba
se è solo html è indifferente l'utilizzo di server con Win o Linux.. e non ti servono database (di nessuna "specie")
metti un link e vediamo di che si tratta

io personalmente mi trovo benissimo con Aruba
se è solo html è indifferente l'utilizzo di server con Win o Linux.. e non ti servono database (di nessuna "specie")
metti un link e vediamo di che si tratta

In verita' l'ho dovuto trasformare in html perche' non riuscivo a fare l'uoload. Penso che originariamente era Java, ma non ne sono affatto sicuro... :lol:

Ho beccato un programma che ha convertito il sito e poi mi ha fatto l'uploading via ftp ma non me l'ha lascito caricare sul root..... :rolleyes:

Si tratta di parenti che hanno da piu' di 40 anni uno studio di architettura con fabbricazione propia. Hanno sempre lavorato via "passaparola" ma ormai tutti gli chiedono l'indirizzo del sito che non si sono mai sbattuti a realizzare e che sinceramente, non hanno la minima idea di cosa vogliono a parte che sia semplice e che non si vedano troppo i mobili se no' potrebbero facilmente copiare i disegni......

Per il momento il sito e' ancora una bozza e dovrei aggiungere altre pagine con foto di cucine, bagni e altre realizzazioni. Ho usato il nome di mio cugino per aprire un conto e fare l'uploading in attesa di registrare un dominio e metterlo in linea, cosi' lo potevano vedere facilmente da Milano intanto che io sto' a Bruxelles.

Commenti e suggerimenti sono i benvenuti dato che io i siti li ho solo approvati fino ad ora ma mai realizzati....., specie aggratis...:lol: :D

Nava Architettura d? Arredamenti

Grazie amici

ok allora niente di che...va benissimo aruba pacchetto base con registrazione del dominio (21€ + iva)..puoi scegliere indifferentemente win o linux
Servizio Hosting - Aruba.it

usa un programma FTP separato (ti consiglio FileZilla - Client Download ) per caricare in maniera corretta

Fatto Fra'..... Ho fatto registrare il dominio e preso il pacchetto... :up:

Domani provo a fare l'upload del sito. Grazie per la raccomandazione, sei stato gentilissimo :up:

P.S. Goofy mi ha confermato che esiste un problema con i links e che stanno indagando... Colgo l'occasione per ringraziare anche lo staff

:ciao:

Fatto Fra'..... Ho fatto registrare il dominio e preso il pacchetto... :up:

Domani provo a fare l'upload del sito. Grazie per la raccomandazione, sei stato gentilissimo :up:

P.S. Goofy mi ha confermato che esiste un problema con i links e che stanno indagando... Colgo l'occasione per ringraziare anche lo staff

:ciao:

Bene :up: attenzione solo a impostare bene la path del sito altrimenti te la trovi in una dir errata...eventualmente utilizza il servizio di trasferimento file tramite browser con il File Manager [GUIDA]

Bene :up: attenzione solo a impostare bene la path del sito altrimenti te la trovi in una dir errata...eventualmente utilizza il servizio di trasferimento file tramite browser con il File Manager [GUIDA]

Pensavo di fare una cartella dove fare l'upload e poi usando i tools che mi metteranno a disposizione, spostare le cartelle ed i directories a manina dalla cartella "upload" al root directory i vari files e directories conservando la struttura..... E' giusto come approccio? Magari basta abilitare il write sul root prima di fare l'upload :-?

Sono cosi' nibbio in queste cose che se non fosse stato per i programmi di Apple non sarei mai riuscito a mettere insieme quelle due pagine... :lol:

Hai un'idea di quanto tempo ci voglia prima che registrino il dominio e mi mettano "on-line"? Mi sembra aver capito che devo aspettare un'altra e-mail di conferma a parte quella di banca sella.... :-?

Grazie ancora Fra per il link con la spiega... :up:

Pensavo di fare una cartella dove fare l'upload e poi usando i tools che mi metteranno a disposizione, spostare le cartelle ed i directories a manina dalla cartella "upload" al root directory i vari files e directories conservando la struttura..... E' giusto come approccio? Magari basta abilitare il write sul root prima di fare l'upload :-?

Sono cosi' nibbio in queste cose che se non fosse stato per i programmi di Apple non sarei mai riuscito a mettere insieme quelle due pagine... :lol:

Hai un'idea di quanto tempo ci voglia prima che registrino il dominio e mi mettano "on-line"? Mi sembra aver capito che devo aspettare un'altra e-mail di conferma a parte quella di banca sella.... :-?

Grazie ancora Fra per il link con la spiega... :up:

48/72 ore circa...è il tempo che passa tra richiesta/pagamento/attivazione materiale e assegnazione DNS

non devi abilitare nessun write , ma solo fare l'upload nella path che ti viene indicata nella mail di conferma attivazione (troverai lì le informaioni necessarie)

Users who are viewing this thread

Back
Alto