Programmazione Amibroker Regolo su Amiborker

• Creatore Discussione Creatore Discussione reef
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mah, io continuo a non capire.
Marofib insiste col fatto che è molto più semplice importare i dati da excel, anche in un altro post lo ribadiva, reef dice "certamente".
Io da ignorantone torno a chiedere COME si fa, visto che in altro post non ho ottenuto risposta, e aggiungo anche "a cosa servirebbe ??"

Ammesso che sia veramente così semplice importare i segnali di regolo da excel in Amibroker o Visualtrader, o Prorealtime..., poi cosa me ne faccio ??
Non posso farci simulazioni, non posso ricavare nessun sottosistema, non posso graficare nessun passaggio parziale come gli ADX o i MACD o Regolo E, o Regolo BO etc etc etc.

Se riscrivo il codice, posso anche chiudere excel perchè non miserve più.
Se aspiro i segnali da excel, ottengo solo una "più fi.ga" visualizzazione dei segnali finali.

Mi pare una differenza sostanziale.
Sarebbe come avere la Belen in una fotocopia sbiadita o averla a disposizione dal vivo in carne e ossa

ciao Kidkurry :)

ottime le tue analogie ;) :lol::lol: :):)

sul leggere i segnali direttamente da excel :
importare i segnali ... pare anche a me inutile: o porti tutto o non puoi nè scomporre nè regolare i segnali
non capisco perchè si dovebbe farlo ...

ma forse è che sto ancora dormando e il caffè nonha fatto effetto :wall:

lo importo
poi lo analizzo con le idee mie o di altri....di modificarlo non ci penso nemmeno
posso fare un'entrata + tecnica ecccc

lo importo
poi lo analizzo con le idee mie o di altri....di modificarlo non ci penso nemmeno
posso fare un'entrata + tecnica ecccc

Importi (eventualmente come ??) i segnali.
Non puoi farci niente, nemmeno simulare sulla nextbar

Utilità zero, secondo me, se non una miglior veste grafica del prodotto finito

non mi interessa sapere cosa fara' e a che prezzo
importo il segnale... a volte lo accetto ...a volte lo modifico....ma sempre sapendo cosa fa regolo originale(se tu lo modifichi non lo sai)

Ultima modifica:
non mi interessa sapere cosa fara' e a che prezzo
importo il segnale... a volte lo accetto ...a volte lo modifico....ma sempre sapendo cosa fa regolo originale(se tu lo modifichi non lo sai)

Appunto.
Puoi fare solo quello.
Importare i segnali (rinnovo la domanda : come ??) e guardarteli.

Se riscrivo il codice, posso farci tutto.
Non lo modifico affatto, ma posso vedere anche semplicemente cosà farà sulla nextbar...oltre ad un'altra milionata di cose

con visual basic istanzio l'oggetto foglio excel
leggo la colonna del segnale e la riporto come un indicatore qualsiasi (open interest..vix ecc)

e li' rielabori il segnale....se ti va di farlo....perche' esempio secondo te non e' il momento ecc...

esempio qui ho regolo legg. modificato in test (da ottobre l'outsample)
+- come l'orginale..al momento non grandi miglioramenti

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    156,3 KB · Visite: 182
Ultima modifica:
ogni tanto mi sorprendo a sentir certe cose... :eek::eek::eek:;)
poi da Kid che mi sembra pure esperto... :)

azzarola... una volta estrapolati i dati li si puo' torturare in tutte le maniere possibili... :D

.

Eh, magari Kid fosse esperto....
comunque bisogna intenderci :

cosa si intende per estrapolare i dati ???

Se estrapoli solo il segnale long/flat/short,puoi torturarli come vuoi ma ci fai ben poco se non statistiche.

Secondo me, relativamente a regolo, è molto più interessante vedere qual'è lo scenario di fondo(regolo EA), come si muovono il primario e il secondario e in generale tutti i sottosistemi di regolo.
E non lo puoi fare avendo a disposizione solo i segnali

Poi se per "estrapolare i dati" si intende altro non so..

son sempre qui che aspetto qualcuno che mi spieghi come dal foglio excel importo anche solo i segnali in amibroker, per esempio

Users who are viewing this thread

Back
Alto