help per strategia intraday su amibroker

pos = ibc.getpositionsize() presuppongo che il sistema dia i seguenti valori

0 = sono flat
1 = sono long
-1= sono short

fa un primo ciclo quando il sistema è flat e verifica solo la condizione buy (nella videata per lo meno che si vede)

se la condizione buy risulta soddisfatta allora imposta un ciclo che la prima volta girerà solo una volta.

vengono effettuati tre ordini nella seguente sequenza:
buy stop H + 1 tick
sell con tpl
sell con sll

Poi va all'inizio ciclo ma li si ferma il codice e quindi non posso dire niente.

robom1 ha scritto:
fa un primo ciclo quando il sistema è flat e verifica solo la condizione buy (nella videata per lo meno che si vede)

se la condizione buy risulta soddisfatta allora imposta un ciclo che la prima volta girerà solo una volta.

vengono effettuati tre ordini nella seguente sequenza:
buy stop H + 1 tick
sell con tpl
sell con sll

Poi va all'inizio ciclo ma li si ferma il codice e quindi non posso dire niente.

credo che ci sia un errore di programma in questa sezione perchè non esegue nessun ciclo buy
1222287190im2.jpg

la parte mancante di codice si riferisce allo short ed alle varie uscite

definizioni

Uptrend =
il minimo della barra attuale > minimo barra precedente +
max della barra attuale > max barra precedente

mv_low
1.Il minimo deve risultare maggiore del minimo della barra precedente
2.il minimo di due barre precedenti deve risultare maggiore del minimo della barra precedente
3.Il close della barra precedente deve risultare inferiore all'open della barra precedente
4.Il close attuale maggiore dell'open

Il primo ciclo buy lui richiede
che sia vera la prima condizione (uptrend) ed è vera
la seconda condizione ed è vera
poi dice che vuole la chiusura della barra attuale meno l'open deve risultare inferiore di un tick (CHE NON PUO' ESSERE VERA PERCHE PRIMA LUI HA RICHIESTO COME PATTERN CHE LA CHIUSURA FOSSE MAGGIORE DELL'OPEN - vedi mv_low punto 4).
e l'rsi inferiore di 60.

(tick per la precisione impostato giustamente a 0.5).

Questo dovrebbe essere il perche il ciclo buy non lo fa mai.
Poi per vedere il fatto del perche fa un pacco di ordini occorre anche l'altro pezzo.

Comunque sia per la simulazione occorre verificare quanto è stato messo come costo per ogni ordine e slippage., ma se fosse vero quello che ho scritto sopra (mi sono alzato adesso di notte e in 10 minuti ho guardato la posta) a questo punto verrebbe invalidata anche l'equity.

robom1 ha scritto:
definizioni

Uptrend =
il minimo della barra attuale > minimo barra precedente +
max della barra attuale > max barra precedente

mv_low
1.Il minimo deve risultare maggiore del minimo della barra precedente
2.il minimo di due barre precedenti deve risultare maggiore del minimo della barra precedente
3.Il close della barra precedente deve risultare inferiore all'open della barra precedente
4.Il close attuale maggiore dell'open

Il primo ciclo buy lui richiede
che sia vera la prima condizione (uptrend) ed è vera
la seconda condizione ed è vera
poi dice che vuole la chiusura della barra attuale meno l'open deve risultare inferiore di un tick (CHE NON PUO' ESSERE VERA PERCHE PRIMA LUI HA RICHIESTO COME PATTERN CHE LA CHIUSURA FOSSE MAGGIORE DELL'OPEN - vedi mv_low punto 4).
e l'rsi inferiore di 60.

(tick per la precisione impostato giustamente a 0.5).

Questo dovrebbe essere il perche il ciclo buy non lo fa mai.
Poi per vedere il fatto del perche fa un pacco di ordini occorre anche l'altro pezzo.

Comunque sia per la simulazione occorre verificare quanto è stato messo come costo per ogni ordine e slippage., ma se fosse vero quello che ho scritto sopra (mi sono alzato adesso di notte e in 10 minuti ho guardato la posta) a questo punto verrebbe invalidata anche l'equity.

Ho corretto alcune parti del codice ed almeno a video il segnale è visibile
per renderlo visibile ho dovuto inserire una nuova istruzione di plot (prima dell'if)
il ciclo IF non funziona e per questo non esegue nessun ordine
comunque ho provato a forzare il ciclo if ed in quel caso mette una serie infinita di ordini ma non li trasmette.
1222368811im1.jpg
1222368836im2.jpg

in mv_low metti solamente un'istruzione di confronto (Ref, (L,-1) con l'altro ref

inoltre dove c'è la definizione buy

dove c'è scritto AND (C-O) < TICK toglilo

e prova se funziona poi piano piano introduci degli altri vincoli.

nell'istruzione mv_low ci deve essere un vincolo che è impossibile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto