Repellente per zanzare

Ma perché è stato fatto nascere o si è evoluto un essere così inutile? :mad:
Tieni conto che le zanzare popolano la Terra da prima di noi visto che rompevano le palle anche ai dinosauri.
Così come i batteri e i virus. Non c'è un motivo, l'evoluzione avanza per caso. Per caso un esserino è abbastanza piccolo da succhiarti sangue senza che tu te ne accorga (se non dopo) e ottiene sostanze nutritive senza bisogno di avere un complicato metabolismo interno. Stop, tutto qua.

Ma perché è stato fatto nascere o si è evoluto un essere così inutile? :mad:
Per l’impollinazione, soprattutto i maschi, esattamente come le api.

E cmq sono anche una ricca fonte di cibo per altri animali quali pesci, uccelli, piccoli rettili etc.

Succhiare il nostro sangue è la loro fonte di nutrimento che permette alle femmine la maturazione e lo sviluppo delle uova.

Aa aha 15anni fa aiutai la figlia x una piccola ricerca scolastica proprio sulle zanzare. Mai dimenticato soprattutto i due particolari sopra accennati

Purtroppo l’urbanizzazione selvaggia, acqua stagnate etc. intensificano la presenza delle zanzare e noi facciamo molto poco per ristabilire gli equilibri della natura. :(

Nostra culpa!

io di notte dormo sempre con le finestre aperte di tutta la casa (vetri e scuri)

a vegliare su di me ogni notte una piastrina di vape nuova ogni volta posta sotto il letto

io di notte dormo sempre con le finestre aperte di tutta la casa (vetri e scuri)

a vegliare su di me ogni notte una piastrina di vape nuova ogni volta posta sotto il letto
minkia, ma non ti farà male respirare ogni santa notte quella roba?

anche perchè mi pare scrivano di aerare il locale prima di soggiornarvi...
metti una sana zanzariera no?

ho finestre aperte spalancate inclusa una porta finestra e la porta durante tuta la notte

piu arieggiato di così

avevo pensato di smontare anche il tetto ma sai com'è se poi piove è un po fastidioso dormire su un materasso bagnato

ho finestre aperte spalancate inclusa una porta finestra e la porta durante tuta la notte

piu arieggiato di così

avevo pensato di smontare anche il tetto ma sai com'è se poi piove è un po fastidioso dormire su un materasso bagnato
è arieggiato ma tu i vapori li respiri eccome avendo la sorgente vicina

io non lo farei, ma i polmoni sono i tuoi

P.S.
spendi chei 4 schei par do zanzariere, zio can :d:

cosi dopo non passa un filo d' aria

poi le zanzariere vanno bene per le tapparelle non per gli scuri
Io ho gli scuri e le zanzariere, vanno benissimo.
E' vero, passa meno aria ma anche nei giorni più afosi dopo la mezzanotte entra aria fresca, poi non so dove abiti tu.
Al limite aiuti l'aria con un ventilatore.

Comunque vorrei farti riflettere sui tempi di esposizione. Un conto è avere una zanzara fastidiosa una tantum, gli spruzzi l'insetticida e te lo respiri per 10 minuti. Un altro conto è inalare insetticida tutta la notte per tutta l'estate. E' pur sempre un veleno che uccide un altro essere vivente, bene non fa di sicuro. Il glifosato uccide le piante ma non è che puoi farci il bagno. E non puoi neanche prendere antibiotici come caramelle che tanto uccidono "solo" i batteri.

Certo è che respirare tutta la notte un veleno pur blando che sia non è il massimo.

Io chiudo tutto e accendo il condizionatore in modalità automatico, temperatura impostata 27° e dormo senza tanti problemi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto