Repellente per zanzare

Per l’impollinazione, soprattutto i maschi, esattamente come le api.

E cmq sono anche una ricca fonte di cibo per altri animali quali pesci, uccelli, piccoli rettili etc.

Succhiare il nostro sangue è la loro fonte di nutrimento che permette alle femmine la maturazione e lo sviluppo delle uova.

Aa aha 15anni fa aiutai la figlia x una piccola ricerca scolastica proprio sulle zanzare. Mai dimenticato soprattutto i due particolari sopra accennati

Purtroppo l’urbanizzazione selvaggia, acqua stagnate etc. intensificano la presenza delle zanzare e noi facciamo molto poco per ristabilire gli equilibri della natura. :(

Nostra culpa!
Nzomma lasciassimo la natura a fare il suo corso avremmo.ancora le paludi in varie zone italiche , zanzare a trilioni e malaria a go go...

io facevo un discorso romantico sulla bellezza di dormire con le finestre aperte guardando le stelle e voi mi parlate di tutto chiuso con condizionatore.... in estate poi...
quanta aridità in questo mondo

io facevo un discorso romantico sulla bellezza di dormire con le finestre aperte guardando le stelle e voi mi parlate di tutto chiuso con condizionatore.... in estate poi...
quanta aridità in questo mondo
forse tu confondi un po’ le cose

sotto le stelle......

guardando le stelle.JPG

In casa ho fatto mettere le zanzariere perché non sopporto l'idea di ucciderle
Io, da giovane, avevo il sonno molto leggero e, se mi svegliavo di notte, facevo molta fatica a riaddormentarmi.
Dato che rovinavano il mio prezioso e delicato sonno, odiavo le zanzare.

La mia capacità di riaddormentarmi è un po' migliorata negli anni, ma le odio anche adesso.
E le uccido
- sia a titolo preventivo (se le vedo in giro di sera in casa),
sia a consuntivo (ovvero al mattino quando, spiaccicate, sono rosse di sangue: quasi sempre il mio, visto che in casa Ignatius io sono il loro piatto preferito).

Però non sono razzista: ogni tanto càpita qualche mosca rumorosa e fastidiosa in modo insistente al punto di meritare d'esser giustiziata anch'essa.

Le innocenti e innocue cimici e coccinelle, invece, di solito vengono accompagnate vive fuori dalla finestra.

Users who are viewing this thread

Back
Alto