Reversato.......... (1 Viewer)

wildman

Forumer storico
in borsa... come nella vita......
contano solo i fatti e non le parole.......
si dicono tante cose.....
ma poche di queste poi si tramutano in fatti.......

esempio:
un'analista mi consiglia un titolo.......
ma lui non lo acquista.......
o magari ne acquista un'altro.......
di sicuro.......
io non li darò nessun credito........
magari.....
potrò prendere spunto solo ed esclusivamente sul suo acquisto.........

:up:
 

brakkobaldo

siamo tornAti
Allora, premesso che NON conosco assolutamente il metodo della persona in questione,
come fai a definire bizzarro il metodo ?
Magari s'è girato poco fa perchè solo ora ha avuto la conferma che ha tenuto un determinato livello per entrare long...
Poteva essere benissimo che dopo la sparata up dell'altro giorno, il giorno dopo ritornava giù...come facevi saperlo a priori ??
E poi se questo metodo gli ha dato risultati soddisfacenti finora perchè mai dovrebbe cambiarlo ?
:ciao:

leggere e capire prima di rispondere sarebbe un buon inizio, ma cmq ..


io non ho definito bizzarro il metodo (anche perchè non lo conosco e mi pare di aver letto che non lo abbia mai svelato), ma bensì l'alert a 12800

i segnali che manda sono tipici da TS e anche se non ne conosco l'algoritmo mi pare "bizzarro" un alert a 12800 che consenta un escursione di 7-8 percentuali per poi rigirarsi sul successivo storno ... tutto qui
 

papino58

alias IL GLADIATORE
in borsa... come nella vita......
contano solo i fatti e non le parole.......
si dicono tante cose.....
ma poche di queste poi si tramutano in fatti.......

esempio:
un'analista mi consiglia un titolo.......
ma lui non lo acquista.......
o magari ne acquista un'altro.......
di sicuro.......
io non li darò nessun credito........
magari.....
potrò prendere spunto solo ed esclusivamente sul suo acquisto.........
ciao sono nuovo del forum ma chi è iscritto da tempo dice che sei molto bravo, ti volevo fare una domanda, se posso, ho visto che sei long da 13460, dove pensi possa arrivare???? é fattibile pensare che vada a chiudere il gupdown sui 15000? Grazie della eventuale risposta.
Ciao
 

brakkobaldo

siamo tornAti
in borsa... come nella vita......
contano solo i fatti e non le parole.......
si dicono tante cose.....
ma poche di queste poi si tramutano in fatti.......

esempio:
un'analista mi consiglia un titolo.......
ma lui non lo acquista.......
o magari ne acquista un'altro.......
di sicuro.......
io non li darò nessun credito........
magari.....
potrò prendere spunto solo ed esclusivamente sul suo acquisto.........

e io di fatti parlo (ammesso che quello tu scriva siano fatti)
avevi scritto "alert" a 12800 .... non deve superare 12815
poi invece cambi idea .... il mercato si fa 1000 punti e dici mantengo ...

sbaglio o sono fatti quelli che cito?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
continua per ora lo short.......

ps. non è così automatica la cosa.........

credo la chiave sia qui; aveva è vero detto che per la tradata non doveva superare 12.815, ma è evidente che non è così automatico, e l'ha detto :)
Matteo usa un metodo, che è come se fosse un TS (un metodo è in effetti un TS), ma è possibile che sia un metodo a soglie multiple .. o non so .. Matteo dovrebbe dirlo :)
 

sandor

Banned
Per fare un esempio pratico di come la borsa sia un entità in contrazione ed espansione continua in cui i livelli di entrata sono fondamentali per cercare di portar via qualcosa, quindi dotandosi di molto fattore C, prendiamo l'operativita di "Matteo La Verità."

Un possibile nuovo contatto che magari da tempo lurca su I.O. e vede l'apprezzamento che noi tutti facciamo verso COLUI SOPRA , potrebbe aver pensato " Bhe! ho 10000 euri da investire su un etf sgam, provo a seguire l'operatività di questo trader ,di cui sopra, e se lui è short io compro un ETF XBEAR sul nostro indice"
Ricordiamo che due giorni fa , cioè da quando è partito il rialzone, Matteo era ancora profondamente short e senza reverse in vista.
Bhe! l'ETF XBEAR è crollato e il nostro nuovo utente ha beccato il momento no di un operatività short di Matteo, praticamente ineccepibile e lucrosa, ma per lui è stata una " Condanna", tantìè che subito dopo Matteo si è rigirato, ma il nostro nuovo utente la mazzata l'ha presa e se si fosse girato come Matteo la continuerebbe a prendere, visto gli andazzi attuali.
Il Fattore C è fondamentale c'è poco da fare. :D
Troppo semplice dire, seguo quello o seguo quell'altro e faccio i soldi.
Si dovrebbe fare in totale simbiosi, nei tempi esatti, se si crede in certe operazioni, ma si può stare 24 ore su 24 a seguire un trader di professione?
Quindi, la morale, non è cosi semplice, non fatevi abbagliare dal miliarduccio in vecchie lire che in pochi mesi Matteo ha portato a casa, occhio, che i buoi non diventano fattori tutto d'un tratto.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Per fare un esempio pratico di come la borsa sia un entità in contrazione ed espansione continua in cui i livelli di entrata sono fondamentali per cercare di portar via qualcosa, quindi dotandosi di molto fattore C, prendiamo l'operativita di "Matteo La Verità."

Un possibile nuovo contatto che magari da tempo lurca su I.O. e vede l'apprezzamento che noi tutti facciamo verso COLUI SOPRA , potrebbe aver pensato " Bhe! ho 10000 euri da investire su un etf sgam, provo a seguire l'operatività di questo trader ,di cui sopra, e se lui è short io compro un ETF XBEAR sul nostro indice"
Ricordiamo che due giorni fa , cioè da quando è partito il rialzone, Matteo era ancora profondamente short e senza reverse in vista.
Bhe! l'ETF XBEAR è crollato e il nostro nuovo utente ha beccato il momento no di un operatività short di Matteo, praticamente ineccepile e lucrosa, ma per lui è stata una " Condanna", tantìè che subito dopo Matteo si è rigirato, ma il nostro nuovo utente la mazzata l'ha presa.
Il Fattore C è fondamentale c'è poco da fare. :D
Troppo semplice dire, seguo quello o seguo quell'altro e faccio i soldi.
Si dovrebbe fare in totale simbiosi, nei tempi esatti, se si crede in certe operazioni, ma si può stare 24 ore su 24 a seguire un trader di professione?

parlare con te è sempre un gran piacere :)
infatti ognuno deve fare con la sua testa .. non si può solo seguire una persona, per quanto brava essa sia nel trading.
Ognuno ha un suo metodo .. che è come un vestito. Io mica mi metto il vestito di un'altro. ;)
 

la verità

Forumer storico
RIPETO.......
E FACCIO PRESENTE........

CHE SUL BLOG LE TRADATE.........
PRIMA DI POSTARLE IN REALTIME........
LE ANNUNCIO TUTTE CON LARGO ANTICIPO.......
IN GENERE UN PAIO D'ORE PRIMA.........
CON FRASI IN HOMEPAGE (LA PARTE STRETTAMENTE OPERATIVA E NON NEI COMMENTI CHE PER ME RAPPRESENTA LA PARTE DESTINATA AL CASSEGGIO ED ALLA CHIACCHIERA DA BAR SPORT) DEL TIPO........
"PROBABILE REVERSE IN VISTA NELLE PROSSIME DUE ORE......."

IN QUELLA OCCASIONE APPUNTO........
LO SHORT IN CORSO PROCEDETTE PER TUTTA LA SUA DURATA SEMPRE CON LA DICITURA: "PROSEGUE LO SHORT IN CORSO.... NESSUN REVERSE IN VISTA...."

NON AVVISAI MAI.....
RIPETO... COME SEMPRE FACCIO.........
DI UN PROBABILE REVERSE..........

PS. SFIDO CHIUNQUE AD ASSERIRE ORA IL CONTRARIO........
CHI HA SEGUITO NON PUO' CHE DARMI RAGIONE...........:up:
 

sandor

Banned
parlare con te è sempre un gran piacere :)
infatti ognuno deve fare con la sua testa .. non si può solo seguire una persona, per quanto brava essa sia nel trading.
Ognuno ha un suo metodo .. che è come un vestito. Io mica mi metto il vestito di un'altro. ;)

Sai, i nuovi arrivi sono tanti, i lurcatori pure, meglio metterli sul chi va là degli accadimenti e delle statistiche, se si assopiscono dietro all'operatività di qualcun altro che ritengono " Un Mago" , il risveglio potrebbe essere improvviso e deleterio. :(:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto