Rialzi incomprensibili (2 lettori)

ciiiiip

Forumer storico
il PAC equivale a mediare in perdita

credo di aver detto tutto

:D

c'é mica invece qualche fondo che pratica il pyramiding?

:D :D :D
 

percefal

Utente Old Style
profin ha scritto:
vuoi una performance stravolgente negli ultimi cinque anni (dalla partenza della bolla)?

Prendi un qualsiasi fondo, di quelli che hanno perso oltre il 50%, vai al mese di gennaio 2000 e comincia a comprare tutti i mesi la stessa cifra, fino ad arrivare ad oggi, carica le commissioni più le spese e poi osserva.

Questo tecnicamente si chiama PAC, rende sempre dopo il 5 anno, e ti da la possibiltà di guadagnare anche in mercati sfavorevoli ...

semplice non credi?

Ma queste come dici tu sono solo chiacchere ... o forse no!


Questa affermazione evidenziata in neretto te la potevi risparmiare...

perce_pf
 

profin

Nuovo forumer
ok ecco i risultato di un Pac, che per ovvie ragioni di privacy, è del sottoscritto.
le date ed i prezzi li potete verificare, il risultato pure.
[file:64a71871aa]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1133284515pac2000.xls[/file:64a71871aa]
 

Ing64

Nuovo forumer
profin ha scritto:
ok ecco i risultato di un Pac, che per ovvie ragioni di privacy, è del sottoscritto.
le date ed i prezzi li potete verificare, il risultato pure.
[file:8757aac63e]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1133284515pac2000.xls[/file:8757aac63e]

Azzzzzzzz

manco l'inflazione!!!!!!!!!!!!!


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

profin

Nuovo forumer
ok ho capito,

tu sei il più bravo! Comunque i tuoi numeri non li ho visti, ma di sicuro saranno, dal 2000, sicuramente a tre cifre ...

ciao
 

Ing64

Nuovo forumer
profin ha scritto:
ok ho capito,

tu sei il più bravo! Comunque i tuoi numeri non li ho visti, ma di sicuro saranno, dal 2000, sicuramente a tre cifre ...

ciao

Visto che mi tiri per la giacchetta ti fornisco qualche numerino.

Ho acquistato Eni a 4.95 per il piano industriale (l'obiettivo era di incrementare la produzione giornaliera in maniera sostanziosa ,mi sembra che si stimasse un incremento da 1 mln di barili al giorno ad 1.5 mln di boe ) e per il prezzo del petrolio (il cartello Opec , si era dimostrato tale dopo lo shock del crollo dei prezzi) e l'ho scritto su Internet nel Forum dei piccoli "illo tempore" (se vai su Finanzaonline puoi chiedere a Globet ex Mif testimone di quel tempo), quando tutti compravano Finmatica Mediaset a 20 Mi ida l'anum a 18 etc.., prendendomi molti sorrisini ironici, ma mai sberleffi (ero stimato per quello che dicevo e per come lo argomentavo).

Ho rivenduto a 15 dopo l'accorpamento (il 4.95 corrisponde a 9.90) prendendomi 2 dividendi nel giro di un anno e mezzo ( se non erro)

Poi ho cambiato modo di operare .

Una volta consociuti altri strumenti (cw) li ho utilizzati

Ora opero ancora diversamente.

Ma comunque le performances non hanno nulla a che vedere con le tue, che non riescono a tenere nemmeno il passo dell'inflazione :eek: :eek: :eek: e nonostante tutto, io non mi sono mai permesso di comportarmi come hai fatto Tu :-o :-o :-o , che ti sei proposto come il solo ed il migliore.

Ecco ora vai a nanna visto la figuraccia che hai fatto.

La prossima volta cercati un altro cliente che è meglio.

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
profin ha scritto:
Questo tecnicamente si chiama PAC, rende sempre dopo il 5 anno, e ti da la possibiltà di guadagnare anche in mercati sfavorevoli ...


Prima ancora dell'efficienza del prodotto e del PAC postato con quel foglio di calcolo, sono queste affermazioni da venditore che sviliscono qualsiasi discorso: affermare che un piano di accumulo rende SEMPRE dopo il quinto anno è, oltre che scorretto, davvero squallido.
Se ne sei tanto convinto, mettilo per iscritto ai clienti su carta intestata della società...
 

deardevil

Forumer storico
RIGUARDO AL PAC: Boh! Non per vantarmi, capitano anche diverse volte

NO ma il 10% sul mercato azionario USA spesso lo faccio in 2 giorni e

senza leva...comunque è vero che il 10% non è nemmeno l'inflazione

reale annua!


:ciao:


P.S. Un titolo che potrebbe raddopiare in 2 o 3 mesi? CIEN.O buy sotto $2,75 ( già ne ho parlato in diversi thread di questo forum fin da quando era a 2,20 circa)
 

Users who are viewing this thread

Alto