superbubola
Forumer storico
parla la nipote di Aldo Fabrizi: domanda l'intervistatore:ad Alberto Sordi e' stata intitolata una galleria,a Gasman un teatro. come mai pochi,anche a livello istituzionale,si ricordano di Aldo Fabrizi? risposta:mio nonno non apparteneva a nessuna parrocchietta. aveva un brutto carattere e le cose non le mandava a dire. poi magari si pentiva,ma non chiedeva mai scusa;un gran brutto difetto che alla fine lo ha allontanato da molte persone. e poi c'era la diceria che mio nonno fosse fascista,solo perche' era andato ai funerali di Almirante. ma pochi sanno che gli Almirante erano una famiglia di teatranti. ando' perche' aveva lavorato con loro.mio nonno e' stato lo scrittore piu' censurato del Ventennio. fra Toto' E Aldo,c'era una grande amicizia,che andava al di la del set e delle riprese.spesso Toto' andava a casa Fabrizi dove Aldo cucinava.a volte era lui a venirci a trovare.erano stati insieme a Parigi e la stima che provavano l'uno nei confronti dell'altro era immensa,fino a quando non litigarono.non si parlarono mai piu'.