Ricordiamoci che il 29 ottobre Ignatius compie gli anni.

Ha meno (inutili) megapixel di quello che ci si aspetterebbe: 18,1 mega, mentre i rumors temevano 30/40.

Arriva, sia pur in modalità estesa, a 204.800 ISO (51.200 in modalità normale). Traduco: "foto di notte senza flash".

Scatta fino a 12 (dodici) foto al secondo.

Ha l'autofocus con 61 punti ad area estesa, con 41 punti a croce, di cui cinque "a doppia croce". Non sapevo neanche che potessero esistere.

Fibra di carbonio e lega di magnesio, vita utile di 400.000 (quattrocentomila) scatti.

Ovviamente è full-frame, ovviamente registra filmati full-HD.

Dimensioni (L x A x P) 158 x 163,6 x 82,7 mm
Peso: a occhio, dodici/tredici etti (senza lente).

Fa anche le foto.

:wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

1318933694eso1dx1.jpg
1318933705eso1dx2.jpg

:( Peccato che questo sia solo l'annuncio, e che le vendite inizino a marzo 2012: sono certo che più di un/una forumista sarebbe corso/a a sborsare i 6mila euro per donarmi questa macchina da guerra, pel mio imminente compleanno.

Macity: EOS-1D X, nuova ammiraglia da Canon
Canon EOS-1D X - EOS Fotocamere Reflex Digitali - Canon Italia

EOS-1D X Canon USA Press Release Canon Rumors

Più a livello "umano", son lieto di vedere un sensore moderno "full-frame"che si ferma sotto i venti megapixel. Magari lo adotteranno anche su futuri altri modelli (non solo da professionisti), chissà, forse alla portata delle mie finanze.
Tra qualche anno.
Per ora, io e la mia fidanzata (5D, nove punti autofocus di cui uno a singola croce, ISO 3200, 3 foto al secondo, 12,8 megapixel, senza modalità video, 850 grammi) pensiamo solo ad invecchiare bene insieme. :) :vicini::)

Io spero che festeggerai nel modo migliore per te, facendo proprio quel che vorresti fare.
Io quel giorno sarò ad una "notte di Valpurga" anticipata con una fiumana di streghe, komuniste, zingare, femministe e pure drogate.
:-o

UP!

insomma, dobbiamo decidere come festeggiarlo!!!
Io quel giorno non ci sono, ma ci sarò col pensiero....
Fate una festicciola degna di lui mi raccomando!
:lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto