riparliamo un po' di borsa (1 Viewer)

Joda

Nuovo forumer
Però considera che siamo anche in parecchi a fare festa d'estate perché tradizionalmente non è un bel periodo (e comunque le ferie vanno fatte :D ).
Con il Mibtel a 31215 non credo proprio di essere l'unico a tornare.
Sul brevissimo può anche essere un errore e, al solito, certezza e borsa sono contraddizioni in termini.
Ma gli utili delle società quotate stanno aumentando anche quest'anno.....
:ciao:
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
mi avete seguito? si ? bravi, allora state guadagnando un pacco di soldi :D :D


continuamo cosi'.. che' c'e strada... :D :D
 

dimaraz

Forumer storico
Albatros ha scritto:
mi avete seguito? si ? bravi, allora state guadagnando un pacco di soldi :D :D


continuamo cosi'.. che' c'e strada... :D :D

unico problema il messaggio ambiguo....prima parlavi di discesa..poi di cominciare a ricomprare qualcosa su certi titoli...e poi di nuovo in generale di short sicuro perchè si erano rotti i 40200

non fare il sibillino....traduci anche per i più stupidi...o non dire nulla :)

Grazie in ogni caso
 

toll

Forumer attivo
caro albatros ne avremo ancora di strada in discesa? e secondo te dove arriverà il ribasso? grazie della risposta
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
dimaraz ha scritto:
unico problema il messaggio ambiguo....prima parlavi di discesa..poi di cominciare a ricomprare qualcosa su certi titoli...e poi di nuovo in generale di short sicuro perchè si erano rotti i 40200

non fare il sibillino....traduci anche per i più stupidi...o non dire nulla :)

Grazie in ogni caso

non mi sembra di essere sibillino, anche se non mi impegno piu' di tanto perche' non voglio fare proseliti o cercare fama, mi diverto a dare le mie idee,

pero' sono ganzo e non sbaglio mai :D :D scherzo :cool:

i post sono abbastanza chiari pero'

subito era uno storno su mercato rialzista buono per liquidare le posizioni e fare qualche short veloce , poi e' diventato qualcosa di piu, ora per me siamo in ribasso.


per i target devo studiare un po'.. ma penso vi sia ancora della strada da fare.

se riesco entro sera vedo di fare un qualche shizzetto :lol: :D :D
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
vediamo uno schizzetto.. :D :D

1186040370m.gif


devo essere sincero.. personlmente non vedo il mercato posizionato bene..
l'uscita dal triangolo come prannunciato ha dato vigore al ribasso, ora il listino cerca di mantenere un supporto importante posizionato sui 39200, e tendenzialmente potrebbe cercare una base da questi livelli per ripartire, ma prima che avvenga cio'

deve calare la volatilita', e crearsi una base di ripartenza su questi livelli. non credo in una V di ripartenza.
il tutto sempre e solo se l'america smette di fare la ballerina .
graficamente l'indice dow americano non e' proprio messo bene..., ha perso tutto il rialzo della rottura delvecchio consolidamento ed e' sceso pesantemente salvo ritracciare appena sotto la ase di congestione .. il che mi fa pensere sempre piu' ad un pullback con ripartenza negativa.



che si fa? , ma oggi ho chiuso gli scoperti, e devo dire che pensavo di smenare qualche tick, ma vedo che il mercato proprio voglia di risalire non ne ha.

posizione flat di attesa, ma propendo per qualche giorno su questi livelli +-1% e ripartenza della discesa
1186040873d.gif
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
qualcosina ho comprato...

siamo su un suppotone, e per me dopbbiamo rimbalzare

ci provo
fiat a 20,25 con ottica 21,50...
 

palenque

Forumer storico
Albatros ha scritto:
qualcosina ho comprato...

siamo su un suppotone, e per me dopbbiamo rimbalzare

ci provo
fiat a 20,25 con ottica 21,50...

Ho letto tutto il post.

Complimenti. Hai azzeccato praticamente tutto.

Io invece sono andato un po' in tilt per la mancata correlazione del nostro mercato con gli altri indici (per un bel pezzo gli altri sono saliti e noi a guardare!!!!).

L'America adesso sta rimbalzando. Se tiene forse domani tocca anche a noi e dopo la parola a Bernanke che dovrà dire qualcosa sui mutui e sui tassi.

Buona serata.
 

Users who are viewing this thread

Alto