Risparmi di una vita: dove metterli? (1 Viewer)

Ciao a tutti,
dove mi consigliate di mettere 30000 euro di risparmi di una vita?
Per ora li tengo sul conto corrente ma vorrei metterli da qualche parte che sia sicuro e magari con qualche tasso di interese . Non vorrei vincolarli troppo perche' ho in mente (a meno di anno) di usarli per l'acquisto di un immobile.
Grazie a tutti!

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciao a tutti,
dove mi consigliate di mettere 30000 euro di risparmi di una vita?
Per ora li tengo sul conto corrente ma vorrei metterli da qualche parte che sia sicuro e magari con qualche tasso di interese . Non vorrei vincolarli troppo perche' ho in mente (a meno di anno) di usarli per l'acquisto di un immobile.
Grazie a tutti!

tienili dove sono ora, con un orizzonte temporale <1 anno non trovi nulla che possa definirsi rendimento e/o investimento.

ciao.

tienili dove sono ora, con un orizzonte temporale <1 anno non trovi nulla che possa definirsi rendimento e/o investimento.

ciao.
Grazie per la risposta. Tuttavia non sono interessato ad avere chissa' che rendimento. Semplicemente depositarli in un posto al sicuro.
Ho pensato che potrei metterli in un conto deposito(rendimax, conto arancio, santander) oppure alle poste. Cosa mi consigliate?
Grazie

Ciao amico, personalmente ti consiglio di metterli in un conto deposito, ce ne sono di interessanti con interesse del 1%, mi risulta che Santander abbia una proposta del genere, e anche Banca delle Marche.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciao amico, personalmente ti consiglio di metterli in un conto deposito, ce ne sono di interessanti con interesse del 1%, mi risulta che Santander abbia una proposta del genere, e anche Banca delle Marche.

Banca delle Marche è commissariata da Banca d'Italia.

Salvataggio Banca Marche Il Fondo pronto a deliberare Medioleasing, proroga del commissariamento | Cronache Maceratesi

Banca Marche, giù le obbligazioni ?Totale assenza di comunicazione? | Cronache Maceratesi

:) Occhio alle tasse!
;) IBL è un conto deposito: 0,2 % sul capitale depositato/investito; 26% sugl'interessi.
Lo so, intendevo lordi :). Sia Santander che IBL hanno l'imposta di bollo a carico del cliente. Comunque, mi sto un po' schiarendo le idee, attualmente propenderei per il CD libero di Santander con qualche perplessità.Dico perplessità perchè cercando in giro (soprattutto su siti esteri) non sento parlare benissimo di Santander... sento di disservizi vari, con conti bloccati, e varie peripezie di gente incavolata tra call center a pagamento vari.... :eek:

Santander Consumer Bank quanto è solida? E' vero che Santander è un colosso spagnolo, ma cmq in Italia è un ramo "piccolo" (oltrettutto con pochissime filiali sparse )

cmq quasi a parimerito delle mie preferenze ci sarebbe contosuIBL, che mi incute un po' piu' di fiducia a scapito del tasso sul "libero" piu' basso (1,25%) (anche se pure loro hanno pochissime filiali... e il loro sito fa abbastanza pena...:wall:)

faccio una domanda, e spero che interessi anche a Pa72j, mi hanno parlato di polize vita con assicurazioni no banche, che rendono il 4%. esistono vero?

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
faccio una domanda, e spero che interessi anche a Pa72j, mi hanno parlato di polize vita con assicurazioni no banche, che rendono il 4%. esistono vero?

Non esistono o per lo meno non esistono più da diversi anni...se esistono ti chiedo gentilmente di pubblicare qui sul forum il prospetto informativo che così la faccio anche io, grazie ;).

p.s. tra rendere il 4% e il "possono anche rendere il 4%" c'è una sostanziale differenza.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto