Ristrutturazione di questa sezione: X TUTTI (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Un saluto ai partecipanti di questa sezione.
negusneg, uno dei moderatori, ha fatto una proposta che ritengo interessante: quella di accorpare la sezione di Didattica con questa di Strategie Operative.

In effetti per molti versi le due sezioni si somigliano, ed inoltre vedo che forse c'è un certo bisogno di ristrutturare questa sezione, come già detto tempo fa da Alan1, e di dargli nuova linfa.

Vorrei sapere cosa ne pensate; siete tutti invitati a dire la vostra, a proporre, criticare, suggerire! :up:

Successivamente direi che sarà il caso di strutturare bene gli argomenti di questa sezione, di dargli chiarezza ed incisività.

A voi la parola!
 

Imark

Forumer storico
In effetti, la didattica o è una funzione del tipo di investimento (ed allora diventa un argomento di quella sezione, tipo educational e FAQ) oppure per certi temi comuni a tutte le tipologie di investimento, è bene che ci sia una didattica nelle strategie operative per il trading.

L'AT, per dirne una, risponde alle medesime regole sia che si tratti di equity che di indici, di valute o di bond... :cool:
 

alan1

Forumer storico
Avevo già proposto di eliminare questa sezione, pertanto anche l'accorpamento non è un problema.

Delle intenzioni originali direi che ormai serve solo uno spazio per Regolo, ovvero 3-4 thread.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ritengo che ci sia necessità di una sezione di strategie, ma che questa vada profondamente ristrutturata. :)

Occorrerebbe anche costruire o ricostruire un ampio gruppo di moderatori, oltre a voi storici, non tanto per moderare, non penso serva, quanto per rendere attiva e viva questa sezione.
La mia speranza è che si crei un nucleo di utenti attivi sugli argomenti trattati, ovvero trading systems, strategie, assett allocation, finanza comportamentale, didattica di vario genere.

cosa ne pensi? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

alan1

Forumer storico
Ritengo che ci sia necessità di una sezione di strategie, ma che questa vada profondamente ristrutturata. :)

Occorrerebbe anche costruire o ricostruire un ampio gruppo di moderatori, oltre a voi storici, non tanto per moderare, non penso serva, quanto per rendere attiva e viva questa sezione.
La mia speranza è che si crei un nucleo di utenti attivi sugli argomenti trattati, ovvero trading systems, strategie, assett allocation, finanza comportamentale, didattica di vario genere.

cosa ne pensi? :)


Certo,
purtroppo io ho davvero poco tempo, almeno attualmente;
Pek non abbandona Regolo,
per il resto servono forze nuove.
 

alan1

Forumer storico
Ritengo che ci sia necessità di una sezione di strategie, ma che questa vada profondamente ristrutturata. :)

Occorrerebbe anche costruire o ricostruire un ampio gruppo di moderatori, oltre a voi storici, non tanto per moderare, non penso serva, quanto per rendere attiva e viva questa sezione.
La mia speranza è che si crei un nucleo di utenti attivi sugli argomenti trattati, ovvero trading systems, strategie, assett allocation, finanza comportamentale, didattica di vario genere.

cosa ne pensi? :)

Scusa, per errore avevo modificato il tuo messaggio,
quel pulsante "modifica" non si può mettere dall'altra parte? :rolleyes::D
 

quicksilver

Forumer storico
Ritengo che ci sia necessità di una sezione di strategie, ma che questa vada profondamente ristrutturata. :)

Occorrerebbe anche costruire o ricostruire un ampio gruppo di moderatori, oltre a voi storici, non tanto per moderare, non penso serva, quanto per rendere attiva e viva questa sezione.
La mia speranza è che si crei un nucleo di utenti attivi sugli argomenti trattati, ovvero trading systems, strategie, assett allocation, finanza comportamentale, didattica di vario genere.

cosa ne pensi? :)

io vorrei provarci... ma forse con i privilegi di moderatore poi avrei il grilletto troppo facile? :rolleyes:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Bene bene, continuiamo a raccogliere pareri ed adesioni ;):V

Come mod Quicks dovrà semplicemente avere + pazienza del solito. :);)
 

Users who are viewing this thread

Alto