Ristrutturazione di questa sezione: X TUTTI (2 lettori)

io proporrei una sezione che spieghi bene(e nn le solite 4 righe) l'analisi tecnica e perlomeno qualcosina di analisi fondamentale( perlomeno le sigle che sono e cosa vogliono dire) per quelli come me che ne sanno poco o nulla ma che si vogliono avvicinare alla borsa.
grazie
 

alan1

Forumer storico
io proporrei una sezione che spieghi bene(e nn le solite 4 righe) l'analisi tecnica e perlomeno qualcosina di analisi fondamentale( perlomeno le sigle che sono e cosa vogliono dire) per quelli come me che ne sanno poco o nulla ma che si vogliono avvicinare alla borsa.
grazie

Per far questo ci sono i libri, e probabilmente qualche corso già pronto in rete,
il forum poi può essere un appoggio di aiuto per districarsi dai dubbi,
è ben difficile che si possa fare un corso completo, serve un sacco di tempo.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Occorrerebbe più che un singolo moderatore un intero gruppo di lavoro.
Quindi non mandate avanti il solo Quicks :D

E occorre capire che ruolo debba avere questa sezione nel forum, che argomenti debba trattare e come.
Intanti si è compreso che una sua naturale vocazione è quella didattica .. ma solo quella?
Che argomenti dobbiamo trattare qui?
I Trading Systems? Da quale punto di vista?
Su Piazza Affari uno va ad aprire un thread su un suo TS .. il fatto è che poi ogni giorno scrive un post sulle indicazioni che gli vengono fuori .. quindi è roba di operatività.
E' come se qui su Strategie sia giusto dire come uno lo costruisce il TS .. mentre i risultati.. le indicazioni operative le va a mettere su Piazza Affari.
Ma è realmente così?
 

quicksilver

Forumer storico
I Trading Systems? Da quale punto di vista?
Su Piazza Affari uno va ad aprire un thread su un suo TS .. il fatto è che poi ogni giorno scrive un post sulle indicazioni che gli vengono fuori .. quindi è roba di operatività.
E' come se qui su Strategie sia giusto dire come uno lo costruisce il TS .. mentre i risultati.. le indicazioni operative le va a mettere su Piazza Affari.
Ma è realmente così?

infatti, una sezione strategie non verrebbe usata correttamente, se uno apre un 3d sul principale con il suo TS e vuole spiegare anche il TS stesso lo fa chiaramente nello stesso 3d non si sposterebbe qui per spezzare i discorsi

piu che altro qui su IO serve la sezione didattica e poi trovare come diceva ieri Alan1 la collocazione per i 3d di Regolo che sono 3/4 (piu lo storico)
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
io proporrei una sezione che spieghi bene(e nn le solite 4 righe) l'analisi tecnica e perlomeno qualcosina di analisi fondamentale( perlomeno le sigle che sono e cosa vogliono dire) per quelli come me che ne sanno poco o nulla ma che si vogliono avvicinare alla borsa.
grazie

è come ti ha detto Alan, non ha senso volere questo da un forum, se vuoi farlo bene ci sono fior di libri http://www.tradinglibrary.it/ o corsi http://www.tradinglibrary.it/corsi_di_formazione.php (e ce ne sono molti altri basta cercare) se vuoi farlo cosi-cosi ci sono decine di siti che spiegano guarda il 3d dedicato, cerca i miei post con tutti i link http://www.investireoggi.it/forum/l...ati-di-borsa-e-varie-di-didattica-vt9683.html

solo se vuoi farlo male lo fai su un forum
 

quicksilver

Forumer storico
Come mod Quicks dovrà semplicemente avere + pazienza del solito. :);)



Io voglio bannare BANNARE BANNARE BANNARE!! :V:cool:


datemi qualche troll da bannare, chiunque si muove è un troll! :mad::boxe:


:D:D:D

enforcer.gif


ripperwhore.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto