Obbligazioni in default Ristrutturazione SolarWorld 6,125% 2016 (XS0641270045) 6,375% 2017 (XS0478864225) (8 lettori)

iguanito

Forumer storico
Qualcuno ricorda quando scade il termine per comunicare alla banca l'esercizio dei diritti? mi Pare il giorno 19 febbraio. Dico bene?
 

arkymede74

Forumer storico
quanto mi rompe dover litigare a distanza cn la banca..

caxxo.. alla fine potrei anche dire: visto che di fatto avete scaricato a 0 le vecchie obbligazioni, VOGLIO che mi siano accreditate le minus...

questa e' la prox mail che faro'....
 

sparviero7000

Forumer storico
Non è una TERZA opzione come binck imho erroneamente dice, bensì è un doppio esercizio. Seguendo lo schema si capisce chiaramente credo/spero:

Es: Azione (per la 2016):
esercitando il diritto DE000A1YDDS6 e il "sottodiritto" DE000A1YDDT4

Es: Obbligazione (per la 2016)
esercitando il diritto DE000A1YDDV0 e il "sottodiritto" DE000A1YDDW8

shorter ma hai capito se c'è un limite alla richiesta di nuove azioni?? Sto facendo liquidità per richiederne altre
 

l'investito

Nuovo forumer
Ciao a tutti :)
Non scrivo quasi mai ma vi seguo assiduamente :up:

Vorrei chiedere ai più esperti se ho capito bene quello che accadrà alle mie vecchie Solar 2017 (50 k) se esercito tutti i diritti.

Seguendo lo schema di shortermax che ringrazio molto io ho capito così:

1) Riceverò 50 diritti x cash = incasso 2.676 Euro
2) Riceverò 50 diritti x avere 338,5 azioni
3) Riceverò 50 diritti x avere 22.585.5 nuove obbligazioni (la mia banca mi ha comunicato 451,71 come valore nominale e non 451,73 come indicato nello schema...
Poi sempre la mia banca mi parla di un rimborso parziale di 35,77 x obbligazione in data 27/02.
Quindi dovremmo trovare sul conto altri 1788,5 Euro cash e rimarranno 20.797 obbligazioni. Giusto ?

Vorrei chieervi:
1) E' tutto corretto ?
2) Le azioni si possono sottoscrivere in aggiunta a quelle possedute ? Penso di si, facciamo l'ipotesi che io voglia acquistarne altre 200 quanto spendo per i diritti ?
3) Capitolo nuove obbligazioni, il prezzo di emissione/quotazione del primo giorno si può ipotizzare al momento ?

Come vedete ho poche idee e parecchio confuse... :mmmm::mmmm:

Se ci fosse qualche buon'anima disposta a schiarirmele... :bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto