Obbligazioni in default Ristrutturazione SolarWorld 6,125% 2016 (XS0641270045) 6,375% 2017 (XS0478864225)

Qualcuno ricorda quando scade il termine per comunicare alla banca l'esercizio dei diritti? mi Pare il giorno 19 febbraio. Dico bene?

quanto mi rompe dover litigare a distanza cn la banca..

caxxo.. alla fine potrei anche dire: visto che di fatto avete scaricato a 0 le vecchie obbligazioni, VOGLIO che mi siano accreditate le minus...

questa e' la prox mail che faro'....

Non è una TERZA opzione come binck imho erroneamente dice, bensì è un doppio esercizio. Seguendo lo schema si capisce chiaramente credo/spero:

Es: Azione (per la 2016):
esercitando il diritto DE000A1YDDS6 e il "sottodiritto" DE000A1YDDT4

Es: Obbligazione (per la 2016)
esercitando il diritto DE000A1YDDV0 e il "sottodiritto" DE000A1YDDW8

shorter ma hai capito se c'è un limite alla richiesta di nuove azioni?? Sto facendo liquidità per richiederne altre

Ciao a tutti :)
Non scrivo quasi mai ma vi seguo assiduamente :up:

Vorrei chiedere ai più esperti se ho capito bene quello che accadrà alle mie vecchie Solar 2017 (50 k) se esercito tutti i diritti.

Seguendo lo schema di shortermax che ringrazio molto io ho capito così:

1) Riceverò 50 diritti x cash = incasso 2.676 Euro
2) Riceverò 50 diritti x avere 338,5 azioni
3) Riceverò 50 diritti x avere 22.585.5 nuove obbligazioni (la mia banca mi ha comunicato 451,71 come valore nominale e non 451,73 come indicato nello schema...
Poi sempre la mia banca mi parla di un rimborso parziale di 35,77 x obbligazione in data 27/02.
Quindi dovremmo trovare sul conto altri 1788,5 Euro cash e rimarranno 20.797 obbligazioni. Giusto ?

Vorrei chieervi:
1) E' tutto corretto ?
2) Le azioni si possono sottoscrivere in aggiunta a quelle possedute ? Penso di si, facciamo l'ipotesi che io voglia acquistarne altre 200 quanto spendo per i diritti ?
3) Capitolo nuove obbligazioni, il prezzo di emissione/quotazione del primo giorno si può ipotizzare al momento ?

Come vedete ho poche idee e parecchio confuse... :mmmm::mmmm:

Se ci fosse qualche buon'anima disposta a schiarirmele... :bow::bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto