Obbligazioni in default Ristrutturazione SolarWorld 6,125% 2016 (XS0641270045) 6,375% 2017 (XS0478864225) (4 lettori)

arkymede74

Forumer storico
Fermi TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho capito da dove viene fuori il prezzo di vendita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutto OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ve lo dico dopo essermi andato a prendere un caffe'!! :) :) :) :) :) :) :)
 

sparviero7000

Forumer storico
Non è una TERZA opzione come binck imho erroneamente dice, bensì è un doppio esercizio. Seguendo lo schema si capisce chiaramente credo/spero:

Es: Azione (per la 2016):
esercitando il diritto DE000A1YDDS6 e il "sottodiritto" DE000A1YDDT4

Es: Obbligazione (per la 2016)
esercitando il diritto DE000A1YDDV0 e il "sottodiritto" DE000A1YDDW8

io ho gia' esercitato.. significa che eventualmente nn posso piu prenotare azioni/obbligazioni in piu'??

arky secondo il post di shorter dovresti poterlo fare esercitando il sottodiritto, prova a sentire iw
 

fabriziof

Forumer storico
fabri il cg si paga sul realizzato e io non realizzo finchè non vendo, quindi mi sembra strano come ha agito iw[/

Al posto di 1000 euro ti hanno dato 400 e rotti.ma siccome il mille l'avevi pagato 300 ci vorrai pagare le tasse o no ?poi se quei 400 varranno in realtà 200 quando a tua volta venderai farai delle minus.
 

arkymede74

Forumer storico
fabri il cg si paga sul realizzato e io non realizzo finchè non vendo, quindi mi sembra strano come ha agito iw[/

Al posto di 1000 euro ti hanno dato 400 e rotti.ma siccome il mille l'avevi pagato 300 ci vorrai pagare le tasse o no ?poi se quei 400 varranno in realtà 200 quando a tua volta venderai farai delle minus.

questo infatti e' il motivo.. il mio prezzo di "vendita" e' in realta' la somma tra il valore nominale del nuovo bond e il cash.
A sto putno mi chiedo: le azioni che ci daranno, saranno anche essere in qualche modo tassate?
 

sparviero7000

Forumer storico
fabri il cg si paga sul realizzato e io non realizzo finchè non vendo, quindi mi sembra strano come ha agito iw[/

Al posto di 1000 euro ti hanno dato 400 e rotti.ma siccome il mille l'avevi pagato 300 ci vorrai pagare le tasse o no ?poi se quei 400 varranno in realtà 200 quando a tua volta venderai farai delle minus.

il discorso fila solo se i 400 e rotti li danno cash, in quel caso ho realizzato, se mi dai altri strumenti (azioni e obbligazioni) il calcolo va fatto quando vendo questi ultimi
 

arkymede74

Forumer storico
il discorso fila solo se i 400 e rotti li danno cash, in quel caso ho realizzato, se mi dai altri strumenti (azioni e obbligazioni) il calcolo va fatto quando vendo questi ultimi

in quel caso accumuleremmo le minus,no?? :mmmm:

magari binck ha applicato il tuo stesso ragionamento e nn addebitata nessuna tassa di C.G. ..

PS, Sparviero: posso prenotare altre azioni/obbligazioni pur avendo gia' esercitato i diritti?? :specchio:
 

sparviero7000

Forumer storico
in quel caso accumuleremmo le minus,no?? :mmmm:

magari binck ha applicato il tuo stesso ragionamento e nn addebitata nessuna tassa di C.G. ..

PS, Sparviero: posso prenotare altre azioni/obbligazioni pur avendo gia' esercitato i diritti?? :specchio:
se è vero quello che ha scritto shortermax dovremmo avere un sottodiritto per la sottoscrizione di ultriori azioni/obbligazioni (io però mi limiterei alle azioni di cui abbiamo un'idea del prezzo )
 

Users who are viewing this thread

Alto