Obbligazioni in default Ristrutturazione SolarWorld 6,125% 2016 (XS0641270045) 6,375% 2017 (XS0478864225) (3 lettori)

shortermax

Nuovo forumer
Binck - incapaci di dare spiegazioni

Alla fine dopo aver parlato due volte con una ragazza/signora che non sapeva spiegare 'na mazza ho deciso di leggermi il prospetto d'offerta in inglese e di farmi uno schemino sintetico che vi metto qui.

Attendo eventuali correzioni/delucidazioni in merito.

Formati PDF e ZIP (dentro c'è XLSX)
 

Allegati

  • Solarworld.pdf
    98,3 KB · Visite: 216
  • Solarworld.zip
    14,5 KB · Visite: 142

sparviero7000

Forumer storico
possibilità di esercizio dei diritti

ISIN: DE000A1YDD56

Per ogni diritto intanto verranno consegnate 7,31 nuove azioni (del titolo con ISIN DE000A1DED6) senza alcun pagamento.
A questo punto si avrà la possibilità di scegliere fra 3 opzioni.

Opzione 1:
Il nuovo titolo DE000A1DED6 verrà cambiato con il titolo DE000A1YDDT4 con proporzione 1 a 1.
Per ogni 7,31 azioni DE000A1YDDT4, verrà dato 1 diritto.
Non ci sono costi per la sottoscrizione.

Opzione 2:
Il possessore può sottoscrivere ulteriori nuove azioni DE000A1DED6. Il prezzo sarà compreso tra 6,50 e 12,50 EUR.
Il prezzo definitivo verrà stabilito dall’emittente a seguito della fine dell’evento.
Non è possibile dare istruzioni con limiti di prezzo.
La quantità minima per la sottoscrizione è di 50 e multipli.
È possibile la distribuzione Pro Rata.

Opzione 3:
L’azione di default cioè NO ACTION nessuna scelta e in tal caso i diritti verranno pagati alla data valuta 27/02/2014.
Il prezzo verrà stabilito a seguito della fine dell’evento.


ISIN: DE000A1YDDU2

I possessori dei diritti SolarW Anr. 21.2.14 (FC 537597) riceveranno il pagamento cash EUR 57,84 per ogni diritto non è pertanto possibile effettuare nessuna scelta.


DE000A1YDDV0
Ogni diritto da la possibilità al possessore di ricevere una nuova obbligazione senza alcun pagamento aggiuntivo.
Il valore nominale del bond è 439,39EUR.
Offerta di sottoscrizione di nuove obbligazioni con ISIN DE000A1YDDX6 - FRN 2014 (2019) Serie 1116

Opzione 1:
Le obbligazioni verranno cambiate con le nuove obbligazioni con ISIN DE000A1YDDW8 con rapporto 1 a 1.
Questo ISIN verrà a sua volta cambiato con la nuova obbligazione sempre con rapporto 1 a 1.
La sottoscrizione non ha costi.

Opzione 2:
I possessori hanno il diritto di acquisire ulteriori nuove obbligazioni DE000A1YDDX6.
Il prezzo sarà compreso tra 186,44 e 372,87 EUR.
Il prezzo definitivo sarà stabilito dall’emittente dopo la fine dell’evento.
Non sono accettate istruzioni con limiti di prezzo.
La quantità minima per la sottoscrizione è 3 e multipli.
È possibile la distribuzione Pro Rata.

Opzione 3:
L’azione di default è NO ACTION nessuna scelta e in tal caso i diritti verranno pagati cash alla data valuta 27/02/2014.
Il prezzo verrà stabilito a seguito della fine dell’evento.

Alla fine dopo aver parlato due volte con una ragazza/signora che non sapeva spiegare 'na mazza ho deciso di leggermi il prospetto d'offerta in inglese e di farmi uno schemino sintetico che vi metto qui.

Attendo eventuali correzioni/delucidazioni in merito.

Formati PDF e ZIP (dentro c'è XLSX)

c'è la terza opzione di prendere altre azioni e/o obbligazioni
 

midal

Nuovo forumer
anche se è un po che non li vedo (i soldi intendo) l'ultima è che il gain è andato in pagamento oggi ma con valuta 15/04/2014.... mah!
 

shortermax

Nuovo forumer
c'è la terza opzione di prendere altre azioni e/o obbligazioni

Non è una TERZA opzione come binck imho erroneamente dice, bensì è un doppio esercizio. Seguendo lo schema si capisce chiaramente credo/spero:

Es: Azione (per la 2016):
esercitando il diritto DE000A1YDDS6 e il "sottodiritto" DE000A1YDDT4

Es: Obbligazione (per la 2016)
esercitando il diritto DE000A1YDDV0 e il "sottodiritto" DE000A1YDDW8
 

iguanito

Forumer storico
Alla fine dopo aver parlato due volte con una ragazza/signora che non sapeva spiegare 'na mazza ho deciso di leggermi il prospetto d'offerta in inglese e di farmi uno schemino sintetico che vi metto qui.

Attendo eventuali correzioni/delucidazioni in merito.

Formati PDF e ZIP (dentro c'è XLSX)
Direi che mi sembra giusto. resterà da vedere quale sarà il valore di mercato delle nuove azioni. di sicuro non resteranno ai valori odierni.
 

sparviero7000

Forumer storico
Non è una TERZA opzione come binck imho erroneamente dice, bensì è un doppio esercizio. Seguendo lo schema si capisce chiaramente credo/spero:

Es: Azione (per la 2016):
esercitando il diritto DE000A1YDDS6 e il "sottodiritto" DE000A1YDDT4

Es: Obbligazione (per la 2016)
esercitando il diritto DE000A1YDDV0 e il "sottodiritto" DE000A1YDDW8

ah ecco grazie :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto