Ritornerà Berlusconi ? (2 lettori)

non avrei neanke voglia di rispondere.....

atteggiamento di superiorità :rolleyes: è una naturale conseguenza di ciò che ha detto.....forse l' ora tarda e la fatika della settimana si facevano sentire, non ho altra spiegazione ... se fossi stato superiore manko avrei risposto
Mi tokka gli oggetti di studio o lavoro ..... sinceramente la parte del don kisciotte non mi alletta ..... oltretutto certi interventi mi riesce difficile inquadrarli in qualsiasi ambito lavorativo o di studio...
Dietro il pretesto dell' ironia ecc ...... ma che dice :-? ma quando mai ho insultato qualkuno ( lasciamo quello dell' altro giorno che non era detto in modo cattivo ) :-? faccio un post serio ogni morte di papa, il resto sono tutte scemenze tanto x giokare e fare qualke battuta con gli altri utenti e mi accusa di fare il professorino :-? In una discussione su temi politici/sociali/ economici è naturale che ci siano opposte posizioni ankorkè sotenute in modo superficiale ed orientate ideologikamente, approfondire in modo minimale ( senza ritenersi un esperto ma l' ' ABC... ) e serio certe tematike non mi sembra un atteggiamento saccente, certo uno se scrive Roma e l' altro gli risponde Toma un minimo di giramento viene, ma è naturale come in tutti i post con tendenza pseudoseria

Un intervento triste, morifikante nei modi, nell' atteggiamento e nella sostanza.....

potrebbe dire ankora che non ha digerito la cosa dell' altro giorno almeno fa prima...e se lei non avrebbe risposto così evidentemente è uno migliore se questo preme, anzi evidenziamolo bene e serenamente :-o

p.s. sciokka era la risposta e la ritengo ankora tale .......
 

velavola

Forumer attivo
Giovakkino il Magnifiko ha scritto:
I dati Ocse indikano una tendenza generalizzata ad un asimmetria dell' indice della distribuzione della rikkezza nonchè sul differenziale dei redditi ma le politike giuslavoristike non sono i fattori concorrenti a ciò anzi tutt' altro
Ho indikato non a caso i quattro pilastri della Strategia europea d' okkupazione, se almeno si sapesse x ognuno di essi il signifikato forse si potrebbe partire da una base + alta di discussione in modo da addentrarci nel discorso della nascita e sviluppo della flessibilita o atipicità contrattuale dir si voglia.......
Mi spiace contraddirti ma anke in presenza di nuove figure contrattuali previste dal Dlgs 276/03 permane sempre una notevole tutela del lavoratore, altresì ho fatto riferimento al dumping sociale non a caso
Dire sfruttamento dei salariati con poke tutele a basso costo non vuol dire nulla, queste se mai potranno essere attenuate attraverso politike di tassazione ex post o attraverso politike di redistribuzione ex ante ma è una dato endogeno e conseguenza inevitabbile del fenomeno di modializzazione dei merkati, tu ragioni in un ottika di sistema economiko kiuso ma aimè il mondo cambia, l' importante è avere aperto quell' ascensore sociale
Combattere l' iimperialismo, e che siamo ai tempi di MArx che usava queste definizioni ? Oppure alcuni beceri comunisti che considerano il sistema kapitalistiko in una dimensione monopolista..... :rolleyes:

Ridurre il marxismo ad un arnese passatista è un tipico atteggiamento imperialista che ha paura di dover riaffrontare una classe lavoratrice cosciente dei maccanismi di potere che portano al loro sfruttamento.

I dati Ocse mostrano che lo sviluppo (e ricordiamoci che lo sviluppo non è un merito del capitalistico ma un fenomeno insito nelle caratteristiche umane) ineguale del mondo prosegue.
Ritengo opportuno che questa inegualità venga in qualche modo contrastata dagli unici che hanno reale interesse a contrastarla, e cioè i salariati e gli sfruttati in genere.
Finchè la produzione ed il consumo non sarà finalizzato a soddisfare i bisogni dell'uomo ma sarà utilizzata per creare profitto e disparità ci sarà spazio per il comunismo.

Tutto il discorso della necessaria flessibilità è collegata allo sfruttamento imperialista di forze di lavoro abbondanti e a basso costo e liquidare questa frase come qualunquista è un modo di ritirarsi sulla difensiva nella discussione e su questo tema ti risponderò con una frase di marx: (che brividi un pazzo che parla ancora di marx nel 2007 :rolleyes: anche se in termini storici sia il capitalismo che il comunismo mi sembrano piuttosto recenti e quindi prima di liquidarli ci penserei due volte, anche perchè uno e l'altro sono le famosi tesi e antitesi hegeliane)

Il sistema del lavoro salariato è un sistema di schiavitù e di una schiavitù che diventa sempre più dura nella misura in cui si sviluppano le forze produttive sociali del lavoro, tanto se l'operaio è pagato meglio, quanto se è pagato peggio.

Chiaro?
Se l'aumento di produttività del salariato non viene ridistribuita equamente e se i bisogni sociali aumentano tu puoi essere più ricco finanziariamentee ma maggiormente sfruttato socialmente e economicamente.

Dopo l'uovo di colombo l'uovo di marx, direttamente dal 1875.
 

velavola

Forumer attivo
Giovakkino il Magnifiko ha scritto:
apprezzo ki la sà lunga, ma la conoscibilità e la conoscenza sono cose differenti ankorkè riproposte in modo strumentale, demagogiko, semplicistiko e sciokko

sempre a disposizione :-o

Cosa intendi con strumentale semplicistico e sciocco?
 

velavola

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
quindi che facciamo ? fermiamo lo sviluppo? Sulla carta abbiamo tutti le stesse possibilità di fare bene, logicamente chi ha qualche mezzo iniziale in più è più avvantaggiato ma una buona idea può valere più dei mezzi iniziali.
Poi tutto dipende sempre... se ci dobbiamo "accontentarci" di un lavoretto su cui scroccare tutte le agevolazioni sindacali possibili o se dobbiamo "realmente" crescere con l'obiettivo di far bene. Perchè piangersi sempre addosso?
E poi smettiamola con questa storia del lavoro e della povertà.... Chi vuole lavorare lavora sempre... La mia ex era straniera e mi diceva sempre "in vita mia tra un lavoro e l'altro (e non ha mai lavorato per meno di 8-10 mesi facendo dalla badante alla barista, alle pulizie in un impresa, alla commessa di un negozio di moda) sarò rimasta disoccupata max 2 mesi basta cercare mi danno fastidio gli italiani che dicono di non riuscire a trovare lavoro.."

Come detto prima c'è da arrestare lo sviluppo ineguale e non lo sviluppo in se che è inarrestabile.
E per fermarlo ci vuole una presa di coscienza della classe sfruttata, per questo serve un partito scienza.
Questo non vuol dire non lavorare ma lavorare per soddisfare i bisogni dell'uomo senza sfruttamento.
Utopia..... chissà!
 

velavola

Forumer attivo
ricpast ha scritto:
non fai cadere il governo per asservire un'idea di pacifismo che è SOLO ED ESCLUSIAVMENTE SBANDIERATA.

Pacifismo de che??
I violenti, i rissosi, i pericolosi sono in seno all'ala radicale della sinistra.
Bell'esempio di pacifismo.....

Il pacifismo è quello che faccio io, dicono.....

Ripeto: sono degli irresponsabili disposti a sacrificare tutto e tutti pur di CREDERE DI ESSERE COERENTI ad un'idea che si CREANO AD HOC DI VOLTA IN VOLTA.

Su una cosa sono daccordo. la sinistra radicale italiana è incoerente e per questo motivo la stanno cercando di isolare e rendere inoffensiva e la classe dirigente attuale sta partecipando al suo smantellamento.
Diliberto era dalla Annunziata prima delle elezioni politiche dello scorso anno e disse:
io non sono pacifista ma sono antimilitarista per cui io sono per il ritiro dall'Afghanistan:
Ora vota per il rifinanziamento e anche per la missione effettuata da militari in Libano.
(costo sulla finanziaria un miliardo di euro)
L'incoerenza è nella classe dirigente di questi partiti che poi scendono a compromessi per la poltrona.
E anche per i senatori che accettano questi compromessi e poi vanno in difficoltà con la propria coscenza.
 

velavola

Forumer attivo
Giovakkino il Magnifiko ha scritto:
non avrei neanke voglia di rispondere.....

atteggiamento di superiorità :rolleyes: è una naturale conseguenza di ciò che ha detto.....forse l' ora tarda e la fatika della settimana si facevano sentire, non ho altra spiegazione ... se fossi stato superiore manko avrei risposto
Mi tokka gli oggetti di studio o lavoro ..... sinceramente la parte del don kisciotte non mi alletta ..... oltretutto certi interventi mi riesce difficile inquadrarli in qualsiasi ambito lavorativo o di studio...
Dietro il pretesto dell' ironia ecc ...... ma che dice :-? ma quando mai ho insultato qualkuno ( lasciamo quello dell' altro giorno che non era detto in modo cattivo ) :-? faccio un post serio ogni morte di papa, il resto sono tutte scemenze tanto x giokare e fare qualke battuta con gli altri utenti e mi accusa di fare il professorino :-? In una discussione su temi politici/sociali/ economici è naturale che ci siano opposte posizioni ankorkè sotenute in modo superficiale ed orientate ideologikamente, approfondire in modo minimale ( senza ritenersi un esperto ma l' ' ABC... ) e serio certe tematike non mi sembra un atteggiamento saccente, certo uno se scrive Roma e l' altro gli risponde Toma un minimo di giramento viene, ma è naturale come in tutti i post con tendenza pseudoseria

Un intervento triste, morifikante nei modi, nell' atteggiamento e nella sostanza.....

potrebbe dire ankora che non ha digerito la cosa dell' altro giorno almeno fa prima...e se lei non avrebbe risposto così evidentemente è uno migliore se questo preme, anzi evidenziamolo bene e serenamente :-o

p.s. sciokka era la risposta e la ritengo ankora tale .......

E tu non saresti orientato ideologicamente :D
Mi sei simpatico!
 
velavola ha scritto:
Cosa intendi con strumentale semplicistico e sciocco?

siamo nuovamente al punto del 3d scorso rikordi, la parlavamo di sindacati e politike sindacali quando si ignorava la differenza tra RSA - RSU oppure non si sapeva quanti tipi di contratti collettivi esistono, fui costretto a tagliare il discorso dandoti ragione xchè continuavi a riproporre la stessa solfa fritta e rifritta cosa che succede anke ora. Ho mestamente indikato la via della stretegia europea d' okkupazione pensando che poteva essere un' ottima piattaforma x imbastire un discorso serio ed approfondito collegandolo anke a quello che dicevi tu cioè una destrutturazione in atto del diritto del lavoro e sindacale dandoti x certi versi ragione, ho altresì fatto riferimento ai differenziali della distribuzione della rikkezza e di salario accennado che le politike giusavoristike non sono la causa ......ma non è stato colto

Io non sono orientato ideologikamente, non avrei motivo e neanke mi porterebbe beneficio figuriamoci in un forum :rolleyes: quando ti leggo mi sembra di ascoltare Sanguineti quando inciata alla lotta di classe le masse lavorative

Cmq sarò lieto di rispondere al tuo altro post in serata, ora vado da mia suocera che x certi versi è peggiore del comunismo :-o
 

Rapisarda

Forumer storico
velavola ha scritto:
Come detto prima c'è da arrestare lo sviluppo ineguale e non lo sviluppo in se che è inarrestabile.
E per fermarlo ci vuole una presa di coscienza della classe sfruttata, per questo serve un partito scienza.
Questo non vuol dire non lavorare ma lavorare per soddisfare i bisogni dell'uomo senza sfruttamento.
Utopia..... chissà!


senti, allora vagli a spiegare alla mia ex ucraina che 1000-1100 euro netti sono pochi perchè io non ci riuscerei e personalmente non mi sentire neppure di dirglielo...

io posso solo invitare la gente ad andare a lavorare... se non vuoi essere un parassita non puoi certo stare a piangere 1000 euro di stipendio... cerchiamo di adattarci ai tempi... chi ha le capacità va avanti ed è giustissimo che diventi ricco.

Ti dico solo una cosa, da privato vendendo e ricomprando roba su ebay questo mese sono sopra di quasi 400 euro... sono i soldi che guadagno o perdo con una tradata, ma ho avuto voglia di provare... chiunque potrebbe farlo... sono piccole nicchie di mercato. Mensilmente ne trovo sempre almeno 2-3. siano queste ebay, il mondo di internet o quello reale... basta darsi un pò da fare...

I bisogni dell'uomo vengono soddisfatti dal lavoro. Ho 24 anni, le mie uscite mensili sfiorano i 1400 euro in continua ascesa... sarei all'inizio della mia carriera con gente che ha molta più esperienza eppure riesco a trovarmi nicchie... non sono più intelligente di altri, forse ho solo voglia di fare... quindi

Andate a lavorare :D
 

Users who are viewing this thread

Alto