Motivi ce ne saranno sicuramente e non pochi, ma io non mi sento il polso della situazione da poter dare interpretazioni sociali.
Gli elettori della lega li capisco meno di tutti, tranne la cosiddetta Bossi-Fini (che per altro ha fatto spendere un sacco di soldi allo stato) mi pare abbiano dato solo fregature, prima alleandosi con Berlusconi, poi facendolo cadere, e ora - se è corretta un'interpretazione che gira riguardo la legge elettorale - facendo perdere le elezioni alla cdl.
Di Calderoli il meno che possiamo dire è il casino diplomatico che ha combinato con una magliettina idiota.
Da non dimenticare il crack credieuronord, l'alleanza con il movimento per le autonomie che, a quanto ricordo, è un altro partito in odore di mafia.
Spero che della Lega nei libri di storia rimarrà solo la traccia della demagogia che ha fatto, con Bossi che ricordava ai giudici che le cartucce costavano solo 300 lire, Gentilini che minacciava di sparare agli extracomunitari come fossero conigli, il celodurismo.
E non debba rimanere traccia dei danni peggiori che potrebbe produrre, sempre intenta a fare demagogia e cavalcare l'onda di certi malcontenti padani.