ROMANIA bond in usd e in € - 2038 3,375%/2050 3,375% & affini

E' da tre giorni che seguo il book della Romania 39, ed è un pò strano.
Si muove poco, ma nel corso della giornata resta prevalentemente negativo per poi chiudere sui max prima della fine della giornata.

Il bid sulle borse tedesco è sempre più basso del nostro.

Buonasera Tommy, bentrovato.
Ho letto il prospetto della 2050. Ho visto che è emessa sotto l'English Law. Ho trovato comunque un punto controverso di "Changing Law". Non vorrei mai che potesse capitare la "fregata" che diedero con la Grecia, cambiando la giurisdizione dei titoli di notte... (come Tu ben ricordi...). Che ne pensi? Felice di essermi sbagliato nell'interpretare male la clausola nel prospetto.
Per rispondere al collega che chiedeva se la BCE acquista i titoli della Romania posso rispondere che MF li indicava tra quelli acquistabili dalla BCE ma a memoria, mi sembra che fino ad ora i titoli della Romania fossero esclusi dal QE (chiedo conferma a Tommy).
Un saluto a tutti

Buonasera Tommy, bentrovato.
Ho letto il prospetto della 2050. Ho visto che è emessa sotto l'English Law. Ho trovato comunque un punto controverso di "Changing Law". Non vorrei mai che potesse capitare la "fregata" che diedero con la Grecia, cambiando la giurisdizione dei titoli di notte... (come Tu ben ricordi...). Che ne pensi? Felice di essermi sbagliato nell'interpretare male la clausola nel prospetto.
Per rispondere al collega che chiedeva se la BCE acquista i titoli della Romania posso rispondere che MF li indicava tra quelli acquistabili dalla BCE ma a memoria, mi sembra che fino ad ora i titoli della Romania fossero esclusi dal QE (chiedo conferma a Tommy).
Un saluto a tutti

Seguo poco da queste parti, osservavo solo un pò il book della 39 ... dove i titoli sui mercati tedeschi sono un poco più bassi rispetto a Borsa Italiana.
Ritengo che i titoli della Romania non rientrano nel QE.
Sul resto non posso esserti d'aiuto.

Ho seguito per un mesetto la 2031 e qualche volta mi sono messo in denaro, troppo poco liquida. Alla fine ho comprato oggi la 2050, mi sembra strano che visti i rendimenti siano così ignorati dal forum rispetto a tanti altri bond...

Ho seguito per un mesetto la 2031 e qualche volta mi sono messo in denaro, troppo poco liquida. Alla fine ho comprato oggi la 2050, mi sembra strano che visti i rendimenti siano così ignorati dal forum rispetto a tanti altri bond...
Spesso si cerca il rischio quando ci sono " occasioni" dal rischio rendimento accettabile ....

Spesso si cerca il rischio quando ci sono " occasioni" dal rischio rendimento accettabile ....

Io sono poco avvezzo alle lunghe scadenze, ma tant'è... Il decennale è su buoni rendimenti, ed avrei preso quello, magari in % di portafoglio maggiori, ma onestamente mi scoccia lasciare due punti di spread sul bid - ask. c'è qualche altra cosa liquida? Io non ho trovato nulla...

Lista bond Romania e prezzi bid

A8009C87-DB43-43D4-94E8-D9455A89DCF7.png

Venduta oggi la 2049, fatte dieci figure.
Un po' mi spiace, mi sembra di aver venduto un gioiello di famiglia, ma va bene così.

Users who are viewing this thread

Back
Alto