Obbligazioni indicizzate inflazione Rosanello

la borsa è il luogo dove si separano gli sciocchi dai soldi...

Carina.

Ho letto cos'ha combinato rosanello col triplo nick... non è bello, e non ne capisco sinceramente il motivo.

Indipendentemente da tutto, comunque, con i titoli di rosanello è stato la prima volta che ho guadagnato qualcosa, dopo anni di soldi persi coi fondi... quelli si' che sono consigli "del cavolo"... altroché gli "affaroni" :-(

Carina.

Ho letto cos'ha combinato rosanello col triplo nick... non è bello, e non ne capisco sinceramente il motivo.

Indipendentemente da tutto, comunque, con i titoli di rosanello è stato la prima volta che ho guadagnato qualcosa, dopo anni di soldi persi coi fondi... quelli si' che sono consigli "del cavolo"... altroché gli "affaroni" :-(
a me invece è successo con il titolo di Fabbro
BNScv
grandioso avevo perdite abissali, le ho colmate e ne ho d'avanzo

grande Fabbro

la differenza è la liquidità dei titoli

bns cv non la puoi pompare

certi titoli sono invece completamente illiquidi

Carina.

bè di motivi non ce ne sono tantissimi...

potrebbe essere che possedeva certi titoli poco liquidi, "pompandoli" faceva salire il prezzo e a quel punto vendeva, magari vendeva proprio a te, che il giorno prima potevi comprarli a un prezzo minore...

oppure ha un gravo disturbo dissociativo, in lui convivono più personalità, hanno un solo pc x risparmiare ma ognuna pretende il proprio nick e un minimo di privacy quando è in rete, quindi le altre non sapevano nulla...

vedi un po' tu

Peso ?

.... magari vendeva proprio a te, ...

Ciao, a questo proposito, mi sono chiesto allora e me lo ri-chiedo oggi : c'è qualcuno di voi che ha già valutato (se si può fare) qual'è il NOSTRO peso, come utenti del forum, su acquisti/vendite in borsa ?
Certo sarebbe meglio avere dei NUMERI :) piuttosto che degli aggettivi (tipo : siamo tanti, pochi, sufficienti ecc. ecc. :D )
Però non so se si possa fare ... ma in alcuni casi (e questo ne è un esempio) viene da chiedersi se siamo un TERA o un FEMTO :D:D
Va bè, mi fermo qui, magari qualcuno di voi sà quante unità si muovono sul mercato ogni giorno e ha una stima di quanti sono i partecipanti a questo forum, così poi facciamo la divisione dei due numeri, moltiplichiamo per 100 ... et voilà ! :D

Se volete lo trovate "di là" con il nuovo nick "racoriccio"....

Quell'infamone il nuovo nick che sta usando adesso su F.O." rocariccio" è registrato da marzo 2009, molto prima che venisse scoperto, lo teneva di scorta, visto che se bruciato con CARLOLUNI adesso sta usando questo.

Presto sarà sgamato e allora sotto con altro nick.

E a pensare che c'è ancora chi lo difende.

Ciao, a questo proposito, mi sono chiesto allora e me lo ri-chiedo oggi : c'è qualcuno di voi che ha già valutato (se si può fare) qual'è il NOSTRO peso, come utenti del forum, su acquisti/vendite in borsa ?
Certo sarebbe meglio avere dei NUMERI :) piuttosto che degli aggettivi (tipo : siamo tanti, pochi, sufficienti ecc. ecc. :D )
Però non so se si possa fare ... ma in alcuni casi (e questo ne è un esempio) viene da chiedersi se siamo un TERA o un FEMTO :D:D
Va bè, mi fermo qui, magari qualcuno di voi sà quante unità si muovono sul mercato ogni giorno e ha una stima di quanti sono i partecipanti a questo forum, così poi facciamo la divisione dei due numeri, moltiplichiamo per 100 ... et voilà ! :D

il peso ke si può avere su un book è inversamente proporzionale alla liquidità del titolo e direttamente proporzionale al capitale ke si può utilizzare ... su titoli illiquidi nn è difficile manovrare il book, ho provato a farlo su GMAC in piena crisi e vi assicuro ke si può fare. certo nn si può fare con un titolo di stato, troppa la liquidità, facile il confronto con gli altri titoli simili ... se un titolo si disallineasse rispetto agli altri interverrebero gli altri operatori a comprarlo o venderlo e in breve si riequilibrerebbe...

Detto questo era un pò ke nn mi collegavo a IO e sn rimasto molto stupito dalla storia di rosanello, ho visto gente ke cerca di pompare i titoli, ma nn ho mai pensato a un utente ke apre un 3ad e si autoincensa pompando i titoli attraverso diversi nick, la cosa è piuttosto pericolosa (anke x ki lo fa, nn dimentichiamo ke è reato manovrare i prezzi con notizie false o esagerate).

Infine agli utenti ke ancora ringraziano rosanello x i guadagni voglio ricordare ke nel passato periodo è salito praticamente di tutto (a parte GM), quindi nn c'è da attribuire la patente di guru a nessuno, chiedete a tutti gli utenti ke hanno fatto soldi con gmac goldman merril morgan city depfa perpetuals obbligazioni otc e quant'altro vi venga in mente

un saluto a tutti

... la cosa è piuttosto pericolosa (anke x ki lo fa, nn dimentichiamo ke è reato manovrare i prezzi con notizie false o esagerate).

A onor del vero rosanello segnalava titoli disallineati, senza però dare notizie false.

Infine agli utenti ke ancora ringraziano rosanello x i guadagni voglio ricordare ke nel passato periodo è salito praticamente di tutto (a parte GM), quindi nn c'è da attribuire la patente di guru a nessuno, chiedete a tutti gli utenti ke hanno fatto soldi con gmac goldman merril morgan city depfa perpetuals obbligazioni otc e quant'altro vi venga in mente
un saluto a tutti
E questo lo abbiamo detto in varie occasioni e in molti, ma è bene ripeterlo.

I guadagni sulle obbligazioni segnalate da rosanello devono essere inquadrati in una situazione di rialzo generale.

Comunque la cosa che trovo strana è che molte persone non trovano scorretta un'azione a meno che non li danneggi direttamente...

Siccome hanno guadagnato, non trovano tanto scorretto il fatto che utilizzasse mezzi "illeciti".

Però se le cose vanno male, si grida alla truffa, si chiede l'intervento dello stato che ci deve tutelare... :wall: :wall: :wall: :wall:

Io non condivido questo modo di pensare e appoggio in pieno il discorso fatto da yunus qualche giorno fa su questo stesso 3ad.

Users who are viewing this thread

Back
Alto