Rotolando verso sud (1 Viewer)

astrader

Forumer storico
ciao colla, augurazzi a tutti.
io sono siorte dal 21, come avevamo accennato tempo fà, si oensava ad un minimo ma non era escluso un max, quindi segnato come turning point neutro.
siamo a 180 dall'eclisse estiva tanto acclamata da tutti, quindi era d'obbligo.
mi aspetto un minimo alla fine di gennaio, o al più un altro t.point se la fed immette camionate di liquido, noi non ci possiamo fare niente.
il punto è praticamente questo: abbiamo stabilito, con discreta affidabilità statistica, l'influenza emotiva derivata dai t.point che abbiamo studiato in precedenza.
come da libro primo, si indica come movimentatore di sentiment di massa.. e fin quì ci siamo, le anomalie ultime, che non hanno fatto definire i movimenti con sufficente chiarezza tale da considerarli tali, e altre occasioni rimaste dubbie, è, per me, da attribuirsi ad una nuova significativa influenza che pervade il mercato.
mi spiego meglio.
con l'arrivo del hft , hig frequence trading, sono le macchinette che reggono il mercato, facendo fare movimenti vuoti al fine di alzare o abbassare la segnatura dei grafici, quindi dei prezzi di mercato.
se io immetto un ordine a 50 di un titolo in acquisto e nel medesimo momento lo metto in vendita con una differenza al millisecondo mi comparirà una transazione effettuata segnandola sul grafico, ma in effetti sarà falsa, sopratutto perchè io, come privilegio, essendo operatore del mercato, non pago commissioni.
ciò accade all'interno del tempo di 1 secondo, cioè, posso fare una compravendita anche se tu ha immesso un ordine, la mia macchinetta percepisce il tuo ordine ma ha 999 millisecondi di tempo per effettuare una trnsazione sotto il tuo naso.
a questo punto, posso programmare la MACCHINETTA COME ME PARE e portare il prezzo dove me pare, al fine di far fare le prossime transazioni al prezzo che più mi aggrada, ma in sostanza, non transita proprio niente!!!
ciò, ovviamente, interferisce con il sentiment, nel senso, se l'80 % del movimento è aria fritta... sarà solo il 20% che potrà subire l'influenza del sentiment, e il restante 80% può addirittura più o meno facilmente riprendere il trend nella direzione desiderata.
però, questo fatto, può comportare che si arrivi anche al 95% del movimento di aria fritta, e solo il 5% di vero scambio subente sentiment...
quindi, per adesso, è veramente difficile fare una valutazione sui brevi tratti, ma penso che sui lunghi si possa fare ancora qualcosa.
sono in lavorazione dei nuovi pesi da usare per i grafici, poi vedremo insieme come definire le nuove regole, più difficili, ma penso più affisabili per la stesura dei forecast.
 

Collapse666

Forumer storico
Aggiorno

1293647901immagine.jpg


ciao bella gente:), Buon 2011 a tutti :up:
 

bollato

Forumer attivo
il ciccione accoppiato, il postino e la femmina... :mumble:

ma qui si parla sempre di astrologia, si? ... :look::d:

Tanti auguri colla :)


Astra, hai visto lo sugar? :eek:
 

wildman

Forumer storico
Ciao a tutti :)

Astra nuovo grafico e vedemo come va :rolleyes:
Primo minimo intorno al 4 gennaio (giorno più giorno meno), ho 2 cicli che si scontrano: uno più positivo (discesa leggera) uno più cattivo :D:D (linea rossa)

1293454220immagine.jpg


poi l'andamento è più o meno uguale con primo max intorno al 19 gennaio (giorno più giorno meno)
Cosa dici?
La famosa news non si è vista (per fortuna) ma è collegata alla linea rossa, purtroppo è ancora possibile :rolleyes:


ciao Colla, so che posti le tue analisi a livello divertissment, ma in ogni caso, oggi anzichè un minimo forse è stato un max, come la interpretiamo ai fini del proseguio ?
 

Users who are viewing this thread

Alto