Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Router con voip (1 Viewer)

brudel

Nuovo forumer
l'uscita telefonica del tuo router e' con cavo di rete o telefonico ?

sono collegato con cavo telefonico, ma in questo modo:
1254828277recuperoimpianto1.jpg


Il telefono poi è in un'altra stanza collegato alla presa telefonica normale.
 

giobar57

Guest
se hai il voip con nr. tel.(Voip) Il telefono va collegato direttamente sul modem. Entri con il brovuser sul tuo ip 192.168.1.1 account admin pass admn e inserisci il nr. voip cliccando su attiva! Il nr. è diverso da quello di casa! Il telefono con il Nr. di casa va collegato con il filtro direttamente alla presa (Obbigatorio il filtro)
 

brudel

Nuovo forumer
se hai il voip con nr. tel.(Voip) Il telefono va collegato direttamente sul modem. Entri con il brovuser sul tuo ip 192.168.1.1 account admin pass admn e inserisci il nr. voip cliccando su attiva! Il nr. è diverso da quello di casa! Il telefono con il Nr. di casa va collegato con il filtro direttamente alla presa (Obbigatorio il filtro)
Infatti io ho il numero che avevo prima di avere il voip e sono collegatro direttamente alla presa (con un filtro).
 

dammatra

Bubbole!
Infatti io ho il numero che avevo prima di avere il voip e sono collegatro direttamente alla presa (con un filtro).
No, scusate voip sta per

voice
on
internet
protocol

a me risulta che la gestione delle chiamate sia fatta dal modem adsl attraverso la rete web.

Il modem di tiscali ha due prese telefoniche IN USCITA una per il vecchio numero e una per il nuovo che ti offrono

I router wifi di alice che ho visto usano un telefono apposito che si collega al router-modem con una presa LAN ma sempre in uscita dal modem.

Non ho mai visto telefoni Voip che si collegano alla presa di casa: a meno che il modem viaggi per conto suo e il telefono pure: ma NON in voip

cosi
 

Allegati

  • collegamen.jpg.jpg
    collegamen.jpg.jpg
    57,3 KB · Visite: 1.204

brudel

Nuovo forumer
No, scusate voip sta per

voice
on
internet
protocol

a me risulta che la gestione delle chiamate sia fatta dal modem adsl attraverso la rete web.

Il modem di tiscali ha due prese telefoniche IN USCITA una per il vecchio numero e una per il nuovo che ti offrono

I router wifi di alice che ho visto usano un telefono apposito che si collega al router-modem con una presa LAN ma sempre in uscita dal modem.

Non ho mai visto telefoni Voip che si collegano alla presa di casa: a meno che il modem viaggi per conto suo e il telefono pure: ma NON in voip

cosi

E' questo l'inghippo, è un sistema che evita di cambiare numero di telefono, ti fanno rimanere il vecchio nemero, ma sembra che i router normali non siano compatibili.
 

brudel

Nuovo forumer
Difatti lo puoi mettere con un cavo telefonico o dietro al router oppure colleghi il router al filtro sia la parte adsl che la parte tel. e poi il telefono alla spina, in fondo è lo stesso.
 

dammatra

Bubbole!
Difatti lo puoi mettere con un cavo telefonico o dietro al router oppure colleghi il router al filtro sia la parte adsl che la parte tel. e poi il telefono alla spina, in fondo è lo stesso.
No brudel, non e' lo stesso.

Il telefono collegato ad una spina telefonica usa la rete telefonica per funzionare ed in questo caso NON E' VOIP

Sulla stessa rete viaggia la linea adsl che il router usa per connettersi al web: se colleghi il telefono ad un router predisposto usi il web per telefonare ovvero la rete internet che nulla ha che fare con la rete telefonica capisci ?

non vorrei che ci sia qualche inghippo che ci sfugge.


dimenticavo: i telefoni VOIP sono normali telefoni cui il router permette di ricollegarsi attraverso internet alla rete telefonica.....
 

Users who are viewing this thread

Alto