Obbligazioni altre valute RUSSIA e Obbligazioni in rubli (RUB) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
MOSCA (MF-DJ)--La Banca centrale russa ha annunciato che non venderà più di 350 mln usd al giorno anche nel caso in cui il rublo si indebolirà sotto la banda di oscillazione della valuta.

Con questa mossa la Banca centrale russa sta rendendo quindi la valuta domestica più flessibile. L'Istituto in precedenza interveniva invece con un ammontare di vendita praticamente illimitato. A ottobre la Banca centrale ha infatti speso quasi 30 mld usd nel tentativo di rallentare il deprezzamento della valuta domestica.

Le nuove regole permetteranno di rendere più difficile per gli speculatori scommettere sulla debolezza del rublo, ha osservato la Banca centrale.

Il rublo ha toccato i minimi storici a 44,98 contro il dollaro e a 56,37 contro l'euro all'inizio delle contrattazioni della Borsa di Mosca. Il cross usd/rub ed euro/rub si attestano ora rispettivamente a 44,33 e a 55,49.

*****
per chi possiede titoli in rubli...strategie?


Ho le BEI 2019 7,5% acquistate 2 giorni fa a 97,06 col rublo a 54,19 poca cosa: 250000 Rubli. Potrei incrementare qualora il prezzo del petrolio si stabilizzasse. Non perdo inoltre di vista questa possibilità:

CE: la revoca delle sanzioni dell'UE contro Russia è possibile nel 2015 - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 

Myskin

Forumer stoico
Ho le BEI 2019 7,5% acquistate 2 giorni fa a 97,06 col rublo a 54,19 poca cosa: 250000 Rubli. Potrei incrementare qualora il prezzo del petrolio si stabilizzasse. Non perdo inoltre di vista questa possibilità:

CE: la revoca delle sanzioni dell'UE contro Russia è possibile nel 2015 - Notizie - Politica - La Voce della Russia

sì seguo anche quelle, cedola più alta, rischio emittente azzerato e staccano il prossimo anno quindi la cedola potrebbe pure apprezzarsi mentre con "le mie" 2019 che staccano fra pochi giorni avrei una diff cambio negativa
non so, c'è poi da valutare la faccenda del cambio + flessibile, qui gli effetti possono essere tranquillamente opposti...ho però l'idea che al governo russo vada benissimo un rublo debole
 

fabriziof

Forumer storico
sì seguo anche quelle, cedola più alta, rischio emittente azzerato e staccano il prossimo anno quindi la cedola potrebbe pure apprezzarsi mentre con "le mie" 2019 che staccano fra pochi giorni avrei una diff cambio negativa
non so, c'è poi da valutare la faccenda del cambio + flessibile, qui gli effetti possono essere tranquillamente opposti...ho però l'idea che al governo russo vada benissimo un rublo debole
sul rischio emittente io sono tranquillo ,se ci mettiamo a pensare a un default russo meglio che chiudiamo bottega,poi il 2019 non è lontano possiamo tener duro anche se scende(anzi meglio...)
 

Myskin

Forumer stoico
sul rischio emittente io sono tranquillo ,se ci mettiamo a pensare a un default russo meglio che chiudiamo bottega,poi il 2019 non è lontano possiamo tener duro anche se scende(anzi meglio...)

tranquillo anch'io la russia è messa piuttosto bene checchè ne dica la propaganda, solo x diversificare valuterei anche le bei che sono più stabili
 

camaleonte

Forumer storico
sì seguo anche quelle, cedola più alta, rischio emittente azzerato e staccano il prossimo anno quindi la cedola potrebbe pure apprezzarsi mentre con "le mie" 2019 che staccano fra pochi giorni avrei una diff cambio negativa
non so, c'è poi da valutare la faccenda del cambio + flessibile, qui gli effetti possono essere tranquillamente opposti...ho però l'idea che al governo russo vada benissimo un rublo debole[/QUOTE]


Soprattutto in questa ottica:

Il nuovo rally sul dollaro: siamo ad un punto di svolta cruciale per il sistema finanziario globale - World Affairs - L'Antidiplomatico

E personalmente da mesi sono investito in $...
 

fabrifede

Forumer storico
tranquillo anch'io la russia è messa piuttosto bene checchè ne dica la propaganda, solo x diversificare valuterei anche le bei che sono più stabili

Io avendo fatto il primo ingresso con il cambio a 52, pensavo di incrementare dolo se il cambio arrivasse a 60, ma sempre sulla 28 che costa meno, anche se non ho dubbi sul rischio emittente.

Le quotazioni mi sembrano abbastanza stabili, però c'è da vedere anche le quotazioni del petrolio. ;)
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
Io avendo fatto il primo ingresso con il cambio a 52, pensavo di incrementare dolo se il cambio arrivasse a 60, ma sempre sulla 28 che costa meno, anche se non ho dubbi sul rischio emittente.

Le quotazioni mi sembrano abbastanza stabili, però c'è da vedere anche le quotazioni del petrolio. ;)

mah a fidarsi del report di cs dovremmo essere a buon punto, 60 mi pare tanto
la 28 costa meno ma rende anche meno delle brevi, al limite si possono rollare le cedole
 

Users who are viewing this thread

Alto