Obbligazioni altre valute RUSSIA e Obbligazioni in rubli (RUB) (5 lettori)

Viverebene

Nuovo forumer
ciao,
siccome che sono indeciso se prendere (non potendo usare OTC):
XS1180012228 oppure XS1180014604

vorrei essere sicuro sul meccanismo di protezione del 50% della XS1180012228....e non lo capisco.....

Alcuni hanno interpretato che è protetto il 50% del capitale, mentre io avrei inteso che nel caso peggiore viene rilasciato il capitale al 50% considerando come valore di cambio il valore osservato che dovrebbe essere questo:

Copiaincollato dall rete:
""A scadenza, le obbligazioni rimborsano 100% del Valore Nominale in Rublo Russo che, grazie alla protezione, avrà un controvalore minimo in Euro pari al 50% del Valore Nominale in Rublo Russo convertito in Euro al tasso di cambio pari al 62,7772 (data di rilevazione: 30/03/2015).""

http://prospectus.socgen.com/filead...ocumentation/Final_Terms/09016afa83bacd87.pdf

ha qualche similitudine con il libro "il giuco delle perle di vetro" solo pochi sono riusciti a capitrlo fino in fondo.....


che ne dite ?? :)
ciao
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
ciao,
siccome che sono indeciso se prendere (non potendo usare OTC):
XS1180012228 oppure XS1180014604

vorrei essere sicuro sul meccanismo di protezione del 50% della XS1180012228....e non lo capisco.....

Alcuni hanno interpretato che è protetto il 50% del capitale, mentre io avrei inteso che nel caso peggiore viene rilasciato il capitale al 50% considerando come valore di cambio il valore osservato che dovrebbe essere questo:

Copiaincollato dall rete:
""A scadenza, le obbligazioni rimborsano 100% del Valore Nominale in Rublo Russo che, grazie alla protezione, avrà un controvalore minimo in Euro pari al 50% del Valore Nominale in Rublo Russo convertito in Euro al tasso di cambio pari al 62,7772 (data di rilevazione: 30/03/2015).""

http://prospectus.socgen.com/filead...ocumentation/Final_Terms/09016afa83bacd87.pdf

ha qualche similitudine con il libro "il giuco delle perle di vetro" solo pochi sono riusciti a capitrlo fino in fondo.....


che ne dite ?? :)
ciao

a me pare che protegga .. na beata m....
ad esempio se il rublo tracolla a 150 ti rimborsa con il rublo a 125,5544 ( ho corretto il precedente valore di 145,544), ... na bella protezione, se ipotizzo possibile un rublo a 200 preferisco starne lontano
ma bisogna vedere quanto costa questa protezione, cioè x differenza di quanto rende un titolo simile senza copertura.
 
Ultima modifica:

Viverebene

Nuovo forumer
quello senza copertura ha cedole da 10% anziche 8%.......

perche 145 ? come si fa il conto ? forse mi sto perdendo in un bicchoier d acqua ma non capisco....

ma prevediamo che il rublo cali cosi tanto ? il fatto che il gas potrebbe passare per la grecia non risolverebbe tanti problemi alla russia ?

grazie e ciao :)
 

angy2008

Forumer storico
quello senza copertura ha cedole da 10% anziche 8%.......

perche 145 ? come si fa il conto ? forse mi sto perdendo in un bicchoier d acqua ma non capisco....

ma prevediamo che il rublo cali cosi tanto ? il fatto che il gas potrebbe passare per la grecia non risolverebbe tanti problemi alla russia ?

grazie e ciao :)
a prescindere dal fatto che il 10% è migliorabile con altri titoli ma se la banca ti fà acquistare solo questi direi che pagare il 2% annuo per coprirsi malamente dal rischio cambio mi pare sbagliato, è un derivato che possono comprare gli enti pubblici che tanto giocano coi soldi altrui.
Il 125 è semplicemente il doppio del cambio garantito, era per fare il conto di quanto ti garantisce a scadenza ed equivale a applicare il cambio di 62,7772 al 50% dell'intero importo finale. 100/125 è lo stesso di 50/62,5.
Avevo fatto il conto a mente effettivamente il 145 è sbagliato ma il succo rimane lo stesso. Poi può succedere di tutto, la Russia entra in guerra e comincia a stampare rubli a volontà e il cambio và a 10000000 ma avremmo ben altri problemi e comunque questi sono investimenti da fare con parsimonia e li ritengo già tranquilli per questo motivo anche senza coperture cambio. Certo se mi garantissero il cambio al 100% pagherei anche 8 punti % ma loro non sono fessi.
 

Users who are viewing this thread

Alto