Impregilo alla ribalta, numerose le notizie positive in arrivo
05/02/2009
Impregilo allunga il passo in Borsa, muovendosi in netta controtendenza rispetto all'S&P/Mib (-0,7%). L'azione infatti schizza del 4,59% a 2,105 euro con già l'1,22% del capitale passato di mano. Di segno opposto le altre società del comparto costruzioni-cemento:
Astaldi arretra dello 0,28% a 3,48 euro,
Buzzi Unicem dell'1,67% a 9,70 euro e
Italcementi, che ieri ha rilasciato i dati sulle vendite 2008, leggermente migliori delle attese degli analisti, segna un -0,98% a 7,53 euro.
Per spiegare il rally di
Impregilo un trader cita una modifica inserita nel decreto milleproroghe che elimina l'obbligo di mettere a gara tutti i lavori sulle
autostrade. "Per la società potrebbe arrivare un momento positivo", dice. Ma a tenere banco è soprattutto il fatto che la società sta partecipando con il gruppo ASPI alla gara per l’assegnazione di un progetto per un’autostrada da 327km in Qatar dal valore di 10 miliardi di dollari.
Alla gara internazionale partecipano anche altri gruppi. In più ieri il Ministro delle infrastrutture italiano ha dichiarato che i lavori per la Torino-Lyon partiranno entro il 2013. In una nota in uscita oggi Intermonte analizza le prossime possibili notizie in arrivo che potrebbero avere impatti molto positivi per il titolo: la soluzione della vicenda in Campania, l’inizio dei lavori sulla Milano-Genova e i possibili cambiamenti nell’azionariato con l’ingresso dei libici. La sim ha confermato la raccomandazione di buy sul titolo con un nuovo target a 3,4 euro da 3,80 euro.