S&PMIB: è l'ora dello storno

Ricorda amico mio, due sentimenti sono deleteri per il trader:

- l'avidità, che fa sottovalutare i pericoli e fa comprare a prezzi alti in momenti di euforia

- la paura che fa vendere a prezzi sottovalutati

Un vero trader può anche sbagliare a fare delle previsioni ma non si deve mai far prendere da uno di questi due sentimenti.

Scusa se te lo dico, ma nel tuo post traspare il primo di questi due sentimenti.
:up::up::up:giusto!

S&PMIB.JPG

Direi che i livelli più probabili di fine storno sono il 17.107 (23,6% retracement) ed il 16.195 (38,2% retracement).

Come dire, mi aspetto una correzione compresa tra l'8% ed il 12%.

Facendo una media, direi uno storno del 10%.

E cosi a lume di naso, direi che raggiungiamo il supporto in questione entro i primi di maggio.

S&PMIB.JPG

Vedi l'allegato 13474

Direi che i livelli più probabili di fine storno sono il 17.107 (23,6% retracement) ed il 16.195 (38,2% retracement).

Come dire, mi aspetto una correzione compresa tra l'8% ed il 12%.

Facendo una media, direi uno storno del 10%.

E cosi a lume di naso, direi che raggiungiamo il supporto in questione entro i primi di maggio.
Solo che sul ns. indice ancora dal grafico non c'è traccia di inversione
anche se ha chiuso a ridosso delle bollinger, puo darsi che salga ancora un
po' in area 19000.

Io per la prossima ho un max a 18700 di future, staremo a vedere !!!

Buon giorno SEE...

come la vedi ENI?... mi spiego..vale la pena accumulare a questi prezzi anche se sembra imminente un ritracciamento degli indici, o é meglio aspettare?:bow:

grazie fin d´ora per la cortese risposta

un caro saluto da

Frittola

Il Dow Jones ha chiuso in doji. Per la precisione è una "rickshaw man".

Quindi il rialzo è finito. Da lunedì si scende.

Così tanto per scrivere qualcosa....
Una ritracciatina di un migliaio di punti non farebbe niente male,(formerebbe la spalla destra del TS rialzista) intanto l'unica borsa aperta è quella dell'Arabia Saudita e sta crescendo di oltre un punto e mezzo (ma sono stati chiusi nei i due giorni precedenti...:D)
Quindi il ribasso lo vedono possibile anche loro....
(piazza finanziaria importantissima :D:D:D)
questo è il link:
http://www.tadawul.com.sa/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_49I?cID=6_1_9F&nID=7_0_49S

Allora:

1) ENI è un titolo che rimasto al palo mentre tutti gli altri salivano. Quindi non credo che nella prossima correzione soffrirà molto.

2) Elargisce un signor dividendo, che ai prezzi attuali è del 7,5% netto

3) Il petrolio è già a prezzi bassi. Un eventuale rialzo del petrolio farebbe anche salire ENI.

CONCLUSIONI: Non credo che il titolo possa scendere molto. Al massimo scenderà fino a 14 euro. E comunque anche se ti va sotto il prezzo di acquisto, nel corso del tempo i soldi li riprendi con i dividendi.
Quindi è un ottimo investimento di lungo termine.
Io direi che se scende un altro pochetto è da comprare.
Forse, in questo momento è uno dei migliori titoli del listino.

Il Dow Jones ha chiuso in doji. Per la precisione è una "rickshaw man".

Quindi il rialzo è finito. Da lunedì si scende.

Ecco il riferimento da Bulkowski, Thomas - Encyclopedia Of Candlestick Charts - 2008

Behavior and Rank
Theoretical: Indecision.
Actual bull market: Continuation 51% of the time (ranking 47).
Actual bear market: Reversal 50% of the time (ranking 45).
Frequency: 55th out of 103.
Overall performance over time: 35th out of 103.

Confirmation, performance. Opening gap confirmation results in the best performance. That means waiting for price to gap open the next day and trading in the direction of the gap. Assume that the breakout direction also represents the gap direction.

grazie SEE...penso che imposteró la mia strategia iniziando ad accumulare dalla prossima settimana.... ad ogni modo speriamo in questa salubre correzzione..

buon fine settimana da

Frittola

Users who are viewing this thread

Back
Alto